Product by:
Alex Billico

Reviewed by:
Rating:
1
On 4 Gennaio 2010
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Ennesima conversazione audio riportata per voi sul sito, come sempre con lo scopo di fornirvi il maggior numero di spunti, prodotti, nomi e riferimenti dal panorama del miglioramento personale italiano e mondiale.
L’intervistato, viceversa, è Josè Scafarelli...

Intervista a Jose Scafarelli - Alex BillicoEnnesima conversazione audio riportata per voi sul sito, come sempre con lo scopo di fornirvi il maggior numero di spunti, prodotti, nomi e riferimenti dal panorama del miglioramento personale italiano e mondiale.

Nonostante sul sito siano passate ormai molte conferenze audio, questa, di qualche tempo fa, è la prima che riporto tratta dal sito di Alex Billico, con lo stesso Billico nelle vesti di intervistatore.
L’intervistato, viceversa, è Josè Scafarelli, noto soprattutto per il suo progetto di Ricchezza Vera (qua trovi la recensione dei suoi interessantissimi ebook).

Tale intervista, peraltro, non ha un tema precipuo, come potrebbe essere lo sviluppo personale o la ricchezza, ma tocca vari punti, rappresentando più che altro la sintesi del percorso personale dell’ospite intervistato.

Scafarelli dunque parla della sua vita, sintetizzando in che modo egli sia giunto dagli studi in ambito legale a un progetto online su ricchezza e tematiche energetico-spirituali (in questo, affiancato anche da uno staff di pari).

In particolare, egli parla della sua passione per il webmarketing, da lui interpretato secondi certi principi peculiari, tanto da aver generato un particolare tipo di infomarketing, detto “angel marketing”.

In sostanza, trattasi di una sinergia tra webmarketing e principi della legge di attrazione (del manifesting invece ho parlato qua).
Tra questi ultimi, dai prima di ricevere, e dai più di quanto richiedi in cambio.

Tra storia personale di Scafarelli, genesi di Ricchezza Vera e angel marketing, tuttavia, non si ha il tempo di approfondire le varie tematiche, che rimangono così accennate più che affrontate.

E questo è uno dei motivi per cui la presente conferenza non mi è piaciuta molto.
Gli altri due sono lo stile comunicativo di Alex Billico, che personalmente non mi piace (non si offenda, nel caso leggesse, ma lo trovo fastidiosamente iperbolico; ha comunque i suoi estimatori, questione di gusti), e l’eccesso di complimenti in una direzione e nell’altra (passino uno o due complimenti scambiati, ma quando si arriva a quota diciassette probabilmente c’è un’esagerazione).

In ogni caso, si tratta di un contenuto diffuso gratuitamente, per cui, come dico sempre, c’è solo da ringraziare, tanto più che la storia personale di Josè potrebbe ispirare qualcuno a seguire la sua stessa strada, o comunque a credere nei suoi sogni e migliorare così la propria vita, fatto che poi è anche lo scopo di questo mio sito.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...