Product by:
José Scafarelli

Reviewed by:
Rating:
4
On 22 Dicembre 2008
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Forse alcuni lettori del sito avranno sentito parlare di Josè Scafarelli e dei suoi ebook I primi passi verso la ricchezza vera, recensiti quest'oggi...

I primi passi verso la ricchezza vera - José ScafarelliForse molti lettori del sito, o di siti di tematiche affini, avranno sentito parlare di Josè Scafarelli, che negli ultimi tempi ha acquisito una discreta notorietà online grazie ai suoi siti e ai suoi ebook.

La recensione di oggi è relativa proprio a tali ebook: I primi passi verso la ricchezza vera (che puoi scaricare gratuitamente qui: www.ricchezzavera.com)

Finora ne sono stati pubblicati quattro, con l’opera che ne prevede in tutto sette, e proprio su tali quattro si concentra la mia recensione.

Comincio da una precisazione: ho messo come argomento principale del testo “miglioramento personale” e non ricchezza o prosperità perché gli ebook I primi passi verso la ricchezza vera, pur avendo come obiettivo finale quello dell’abbondanza e della felicità, prendono l’argomento molto alla lontana.

Per la precisione, partono dalle piramidi egizie.
E non è uno scherzo…

La cosa potrebbe lasciare deluso chi iniziasse la lettura del primo ebook (piuttosto breve, tanto che l’ho finito in venti minuti circa) convinto di trovare qualche report su come guadagnare soldi in breve tempo, ma l’obiettivo che si pone Scafarelli è più elevato.

Decisamente più elevato.

Diciamo anzi che i suoi ebook (in cui si parla veramente di tutto, dalla piana di Giza alla valle di Sidonia su Marte, dai libri di Zecharia Sitchin ai rettiliani, dalle logge massoniche al signoraggio, etc) costituiscono proprio i gradini iniziali di un percorso che dovrebbe portare il lettore ad avere una diversa visione della vita e dell’esistenza.

Tale percorso peraltro prevede alcuni passaggi decisamente poco piacevoli, che molti anzi troveranno disturbanti (molti altri invece li troveranno del tutto folli :p), ma che, dice Scafarelli, costituiscono un passaggio obbligato della fase distruttiva prima che cominci quella costruttiva.

Che, per l’appunto, dovrebbe partire dal quinto ebook.

A questo punto dico subito un paio di cose.
La prima è che gli ebook I primi passi verso la ricchezza vera sono completamente gratuiti.

La seconda è che, nonostante gli argomenti pesanti (cito, en passant, cospirazionismo e satanismo), l’autore si dimostra molto “leggero” e limpido, tanto che dallo scritto traspaiono tanto le sue buone intenzioni, quanto la sua positività.

Tra l’altro, parallelamente col quarto ebook, Scafarelli ha preparato, in collaborazione con Simone Focacci, Anita Kalsek e Felicia Ursarescu, un file audio utile a eliminare le scorie mentali ed energetiche negative connesse alla lettura di argomenti così poco edificanti.

Tra l’altro, sul web avevo appena conosciuto sia Simone, che Anita e Felicia (di cui trovate i rispettivi siti nella pagina dei siti amici del miglioramento personale), senza sapere di tale collaborazione… le coincidenze della vita…)

Terza cosa: Scafarelli fornisce spiegazioni a molti fatti e fenomeni oscuri… spiegazioni peraltro tratte dai testi di altri autori, quali il noto cospirazionista-complottista David Icke (Il segreto più nascosto, Figli di Matrix, etc). Spiegazioni che, peraltro, personalmente non ho i mezzi per verificare o smentire (e probabilmente è anche un bene che non li abbia).

Molte cose, comunque, effettivamente combaciano… supponiamo dunque che sia tutto esatto (o anche solo una minima parte)… la domanda a questo punto è: i tempi sono maturi per tali “rivelazioni”?

Onestamente, io non so neanche questo, ma mi auguro di sì, e in ogni caso faccio i miei complimenti a Josè per il lavoro svolto (e diffuso gratuitamente, lo ripeto) con I primi passi verso la ricchezza vera.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...