Product by:
Italo Cillo

Reviewed by:
Rating:
3
On 19 Marzo 2009
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Altro file audio in ambito sviluppo personale tratto dal sito Miglioriamo.it, portale di Italo Cillo che tratta le aree tematiche di salute, prosperità e saggezza.
La conferenza che recensisco oggi si intitola I dieci killer dell’energia personale.

I dieci killer dell’energia personale - Italo CilloAltro file audio in ambito sviluppo personale tratto dal sito Miglioriamo.it, portale di Italo Cillo che tratta le tre aree tematiche della salute, della prosperità e della saggezza.

La conferenza che recensisco oggi si intitola I dieci killer dell’energia personale, ha come area evidentemente quella del benessere fisico ed è tenuta proprio da Italo Cillo, nonché da sua moglie Francesca.

Riporto in elenco i punti trattati, che poi corrispondono ai dieci killer del titolo:
– quello che mangiamo,
– come mangiamo,
– quello che non mangiamo,
– cibi inadatti alla singola persona,
– la disidratazione,
– il sonno sbagliato,
– l’assenza di esposizione alla luce del sole,
– i veleni alimentari,
– le cure soppressive,
– la sedentarietà.

Italo e Francesca Cillo in questo audio I dieci killer dell’energia personale si soffermano sugli alimenti che sarebbe bene mangiare, su quelli che al contrario occorrerebbe evitare, sull’acqua, sul riposo, sugli additivi alimentari (come il glutammato, da evitare assolutamente), e sull’approccio tipico dell’uomo occidentale, che tende a concentrarsi sui sintomi, ignorando però le cause che li hanno prodotti.

Se molte cose sono intuibili e note a chiunque, come il fatto che faccia bene fare movimento o prendere un po’ di sole (Cillo suggerisce minimo 10-20 minuti al giorno), altre sono invece meno note all’uomo comune (in alcuni casi peraltro vi sono opinioni discordati: alcuni esperti di alimentazione per esempio suggeriscono il crudismo, essenzialmente per salvaguardare le proprietà nutritive dei cibi, mentre altri propugnano i cibi cotti, per agevolare il lavoro digestivo dello stomaco).

I dieci killer dell’energia personale è dunque una conversazione interessante per chiunque tenga alla propria salute e desidera informarsi un po’ meglio.
E il punto è proprio questo: diventare meno passivi e iniziare a prendersi la responsabilità della nostra esistenza.

Fosco Del Nero

Share Button