Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

Autogestisci la tua salute – Marco Rho (benessere)

3 Nov 2008 | Benessere personale, File audio, Salute

Product by:
Marco Rho

Reviewed by:
Rating:
4
On 3 Novembre 2008
Last modified:22 Settembre 2022

Summary:

Ecco la sintesi-recensione di un nuovo file audio: stavolta, in Autogestisci la tua salute, l’intervistatore Italo Cillo (direttore di Miglioriamo.it, sito che si occupa di sviluppo personale, pnl, prosperità, spiritualità) ha come interlocutore il dottor Marco Rho, che parla di alimentazione e salute.

Autogestisci la tua salute - Marco RhoEcco la sintesi-recensione di un nuovo file audio: stavolta, in Autogestisci la tua salute, l’intervistatore Italo Cillo (direttore di Miglioriamo.it, sito che si occupa di sviluppo personale, pnl, prosperità, spiritualità) ha come interlocutore il dottor Marco Rho, che parla di alimentazione e salute.

È un tema cui ultimamente mi sto molto interessando, nella sempre più ferrea convinzione che ognuno di noi deve prendersi la responsabilità della propria salute e della propria vita, anziché delegarle a genitori, coniugi, amici, dottori, etc.

In tal senso, il titolo della conversazione è molto esplicativo e mi trova parecchio d’accordo.

Ok, ma di cosa si parla in questo file audio, liberamente scaricabile dal sito sopra menzionato?

Si parla in parte di salute, con le citazioni di due opposti metodi salutistici (metodo dottoressa Clark – metodo del dottor Hamer) e con alcune considerazioni su parassiti e inquinanti chimici.

La parte più interessante, tuttavia, secondo me e la seconda, per il semplice fatto che, al di là delle disquisizioni dottrinali su questo e su quello (che in fin dei conti importano poco a noi “non medici”), vengono dati alcuni utili e ottimi consigli di alimentazione.

Vengono citati e consigliati la stevia (il miglior zucchero oggi conosciuto, ma inspiegabilmente dichiarato illegale dall’Unione Europea, mentre sono tranquillamente usati il pessimo saccarosio e il cancerogeno aspartame), la curcuma (sostanza dalle mille proprietà curative), il clorulo di magnesio, le mandorle, etc…

Insomma, gli spunti ci sono: sta a noi coglierli per migliorare la nostra vita.
E un passo alla volta (alimentazione, salute, mente, spiritualità) si compie un lungo cammino…

Questo con Marco Rho è a mio avviso ottimo file audio: qualora vogliate approfondire l’argomento ora avete ora un riferimento.

Fosco Del Nero

(Visited 1 times, 1 visits today)
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

2 Commenti

  1. Vitale

    Ciao Fosco, ma tu la segui una sana alimentazione? Io non ancora, ma vorrei provarci, se puoi, mi dai qualche spunto? grazie mille Ciao!
    Buona giornata!

  2. Fosco Del Nero

    Ciao Vitale. :)
    Guarda, dire che seguo una sana alimentazione è esagerato. Posso tuttavia dire di stare attento ora molto più di prima a quello che mangio (solito discorso: siamo quello che mangiamo, che pensiamo e che viviamo).
    Alcuni consigli sono banali (pochi fritti, no alcol, molta frutta, molta acqua, no droga ;), ma il discorso è che ognuno deve trovare la sua giusta alimentazione… e magari anche i giusti integratori (che, come dice la parola, integrano, ma non sostituiscono il cibo di base)…
    Tra questi si dice benissimo per esempio di vitamina c e clorulo di magnesio… io poi ultimamente mi sono orientato su equiseto e curcuma, due sostanze naturali dalle notevoli proprietà positive.
    Ma, come detto, ognuno deve trovare la sua strada: paradigmatica di questo concetto è la recente scoperta di una correlazione forte tra gruppi sanguigni e tipo di dieta consigliata.
    Per cui consigliare di tagliare la carne a uno del gruppo O non avrebbe molto senso…
    Insomma, come sempre a ognuno il suo.
    Ciao ciao. :)

    Fosco Del Nero

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube