Product by:
Zio Hack

Reviewed by:
Rating:
4
On 16 Agosto 2009
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Nuova HNA recensita recensita, dopo le prime tre, dedicate rispettivamente a Nutrizione, Produttività e Programmazione mentale. Il presente file audio è invece la HNA 04 - Apprendimento.

HNA 4 - Apprendimento - Zio HackTitolo: HNA 04 – Apprendimento.
Autore: Zio Hack.
Argomenti: apprendimento, miglioramento personale, intelligenza.
Anno: 2008.
Dove lo trovi: Migliorati.org.

 

Nuova HNA recensita (l’acronimo sta per hack news audio, ossia l’ultimo prodotto di Zio Hack, figura di spicco nel panorama italiano del miglioramento personale) recensita, dopo le prime tre, dedicate rispettivamente a Nutrizione, ProduttivitàProgrammazione mentale.

Il presente file audio è invece la HNA 04 – Apprendimento, dedicata a un settore conoscitivo e applicativo assai caro agli appassionati di sviluppo personale (se impari prima e meglio le cose hai la possibilità di fare più cose nella vita perché risparmi un mucchio di tempo :).

Dico da subito che solo questa HNA dà suggerimenti e suggerisce strumenti di valore incalcolabile, e che, se ascoltata, praticata e proseguita nel tempo (con proseguita intendo dire che un formatore può darti lo spunto, ma poi devi essere tu a praticare e a migliorare continuamente nel tempo), può portare risultati fenomenali.

Difatti, supponiamo che la ascolti una persona qualsiasi, supponiamo uno studente universitario interessati a migliorare il suo apprendimento, che tuttavia finora non si è mai interessato ad alcuna tecnica di potenziamento e sviluppo personale.

Ebbene, tutto in una volta questo studente ascolterò consigli sullo studio e sentirà parlare di mappe mentali, imagestreaming, visualizzazione e photoreading.
Con tanto di suggerimenti pratici per ognuna di queste cose e di riferimenti bibliografici (i vari Tony Buzan, Win Wenger, Paul Scheele, Anthony Robbins).

Va da sé che, se lo studente avesse l’entusiasmo di imparare anche solo una di queste tecniche, la sua vita (e non solo il suo studio) migliorerebbe enormemente, e non è tanto per dire.

Ed ecco il valore delle HNA: sono un condensato della ricerca di una persona (una persona in gamba e dell’elevata integrità) che dedica la sua vita alla ricerca su come migliorare la vita, da ogni punto di vista (lo sviluppo personale va inteso a 360 gradi, dalla salute alla ricchezza, dall’intelligenza alla spiritualità).

In tal senso, esse costituiscono una fantastica scorciatoia, nel senso che ci viene presentato il meglio del meglio, senza che noi spendiamo mesi o anni nella ricerca di quel meglio.

Di mio, utilizzo già ora mappe mentali e visualizzazione, mentre sono deciso a imparare il photoreading (e in generale il contatto con l’inconscio e l’intuizione) e anche l’imagestreaming.
Insomma, gli strumenti ci sono, così come le possibilità di impararli e applicarli.
Poi sta a noi…

Ovviamente il prodotto è consigliatissimo (non a caso sono un cliente soddisfatto).

Fosco Del Nero

Share Button

RelatedPost