Product by:
Zio Hack

Reviewed by:
Rating:
4
On 26 Aprile 2012
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Bentrovati sul sito, amici lettori, e bentrovati con questo nuovo articolo-recensione.
Questa volta andiamo a parlare di una HNA di Zio Hack: la HNA 17 - Revisione prodotti 2010.

HNA 17 - Revisione prodotti 2010 - Zio Hack (miglioramento personale)Titolo: HNA 17 – Revisione prodotti 2010.
Autore: Zio Hack.
Argomenti: sviluppo personale.
Anno: 2011.
Dove lo trovi: Migliorati.org.

 

Bentrovati sul sito, amici lettori, e bentrovati con questo nuovo articolo-recensione.
Questa volta andiamo a parlare di una HNA di Zio Hack, con le prime che sono dei file audio e/o video di miglioramento personale e il secondo che è un formatore-ricercatore italiano.

In questa HNA, come da sua abitudine, Zio Hack effettua un riassunto-resoconto degli autori e dei prodotti (audio, video, libri) che ha letto, visto, studiato e praticato in un certo anno solare, in questo caso nel 2010 (l’HNA è dunque del 2011).

Questo in praticamente ogni ambito dello sviluppo personale: alimentazione e benessere, spiritualità, legge di attrazione, ipnosi, comunicazione, seduzione, medicina energetica… insomma, crescita personale a 360 gradi.

Zio Hack non si risparmia, nel senso che fa nomi e cognomi, cita i prodotti cui si è ispirato (fonti che, purtroppo, sono in pochi a citare), e dà il suo personale parere di praticante di vecchia data (e nel miglioramento personale conta praticare, avere l’esperienza di qualcosa; conoscere non fa migliorare nulla o quasi nulla).

Ed ecco che, giusto per citarne un paio, saltano fuori i prodotti dei vari  Esther HicksRichard BandlerBrian Johnson, John La Tourette… ma anche e soprattutto autori meno noti, ai lavori dei quali gli appassionati delle varie aree possono dirigersi per approfondire e migliorare in quel settore.

Per farla breve, se è vero che questo file audio non contiene teoria ed esercizi, è pur vero che contiene una bibliografia che da sola vale molto, anche perché non è una bibliografia “di prassi”, ma come dicevo è un bibliografia “d’esperienza vissuta”.

Peraltro, il file principale, che dura poco più di un’ora, è accompagnato da un file più breve con alcuni esercizi (“per essere più felici”) tratti da un lavoro di Richard Wiseman (noto per il suo Fattore fortuna, che ho recensito tempo fa sul sito), quindi la componente “operativa” è comunque salva e va ad aggiungersi ai numerosi spunti della bibliografia riferita.

Va da sé che non tutti gli argomenti interesseranno il singolo ascoltatore (di mio, per esempio, sono poco interessato ad argomenti come ipnosi o pnl, mentre lo sono molto più ad altri come il manifesting o la medicina energetica), ma nel gran calderone dell’enorme lavoro-esperienza di Zio Hack ci sarà comunque e inevitabilmente qualcosa di utile.

Nel caso buon ascolto… e buona pratica.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...