Product by:
Zio Hack

Reviewed by:
Rating:
4
On 11 Gennaio 2012
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Questa HNA di Zio Hack, che è la numero 24 in totale ma la prima del 2012, porta il titolo Avventure nella fantasia, nonché il sottotitolo Autoipnosi positiva e creazione dello stargate.

HNA 24 - Avventure nella fantasia - SG1 - Zio Hack (miglioramento personale)Titolo: HNA 24 – Avventure nella fantasia – SG1.
Autore: Zio Hack.
Argomenti: rilassamento, sviluppo personale, autoipnosi.
Anno: 2012.
Dove lo trovi: Migliorati.org.

 

Era da un po’ che non recensivo una HNA, acronimo che sta per “hack news audio” e che consiste nel prodotto di Zio Hack, figura storica del miglioramento personale italiano, di cui ho già proposto vari prodotti.

Prodotti di diversi argomenti (pnl, medicina energetica, salute e benessere, mente, apprendimento, meditazione, produttività, etc), tutti caratterizzati però dallo stesso stile giocoso, nonché da una grande ricerca di fondo.
Per dirla in soldoni: i prodotti di Zio Hack sono ottimi perché riassumono in modo semplice il meglio della crescita personale di tutto il mondo, e non a caso i suoi vecchi clienti sono stati i primi in Italia a conoscere eft, hoponopono, medicina energetica, il lavoro di Esther Hicks (che sapete bene apprezzo molto), etc.

Dopo l’introduzione, andiamo al sodo: questa HNA, che è la numero 24 in totale ma la prima del 2012, porta il titolo Avventure nella fantasia, nonché il sottotitolo Autoipnosi positiva e creazione dello stargate.
Come intuibile, si muove tra autoipnosi e visualizzazione.

In circa un’ora di file audio (accompagnato da un ebook riassuntivo, utile come punto di riferimento) si parla dunque di stati alterati (e come riuscire rapidamente a calmare il beta e ad arrivare in alfa e in theta), di gratitudine, di tecniche di rilascio, di suggestioni positive, dell’armonizzazione tra sé conscio, inconscio e superconscio (il riferimento è alla triade della cultura huna), dell’esercizio dello stargate (tutto con citazioni delle fonti per chi volesse approfondire i singoli ambiti).

Ma non solo si parla, visto che soprattutto si fa esperienza, grazie a quattro relax guidati dallo stesso Zio Hack, che mette insieme le tecniche di rilassamento più semplici ed efficaci dalla sua lunga esperienza di sperimentatore.

Il principio di fondo di questa (ma anche delle prossime) HNA è proprio quello di sintetizzare le tecniche migliori e più facili, cosa utilissima sia ai “novizi” sia ai più “esperienziati” (ad esempio, come iniziare bene un rilassamento, come terminarlo in modo più efficace, etc) per i propri rilassamenti o meditazioni.

Di mio, preferisco i rilassamenti un po’ più lunghi e barocchi (ho il tempo e la voglia di farli, ma questo non vale per tutti), più da studio di registrazione e meno da ipnosi diretta, però è una questione di gusti.

Gusti personali a parte, rimane il fatto che, come al solito nei prodotti di Zio Hack, anche in questa HNA 24 c’è una buona mole di materiale su cui lavorare-giocare e che l’inizio anno sembra molto interessante, con l’autore che promette il prodotto di riferimento per il settore rilassamentoautoipnosimanifestingpsicologia energetica, di cui questa HNA costituisce il passo introduttivo per dare a tutti i “fondamentali” indispensabili.

Fosco Del Nero

Share Button

RelatedPost