Product by:
Zio Hack

Reviewed by:
Rating:
4
On 12 Luglio 2009
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Dopo aver presentato tempo addietro il prodotto HNA (Hack News Audio) nel suo complesso e nello specifico la prima HNA dello scorso anno, ecco presentato il secondo “numero” delle HNA 2008: la HNA 02 - Produttività.

HNA 2 - Produttività - Zio HackTitolo: HNA 02 – Produttività.
Autore: Zio Hack.
Argomenti: produttività, organizzazione, gestione del tempo, sviluppo personale.
Anno: 2008.
Dove lo trovi: Migliorati.org.

 

Dopo aver presentato tempo addietro il prodotto HNA nel suo complesso (le Hack News Audio, ossia un prodotto annuale che comprende numerosi audio, manuali in ebook e video, tutti di alta qualità e di grande praticità, in perfetto stile Zio Hack) e nello specifico la prima HNA dello scorso anno (quella nulla Nutrizione con Anita Kalsek), ecco presentato il secondo “numero” delle HNA 2008 (cui naturalmente hanno fatto seguito le HNA del 2009, tuttora in corso).

Una alla volta, ve le presenterò tutte, di modo che possiate capire se e quali vi interessano (il link del prodotto lo trovate sulla sinistra; tra l’altro, possibile comprare il prodotto annuale oppure pacchetti più piccoli).

Questa Hack News Audio riguarda un settore a dir poco importante, non solo perche molto sentito (e da praticamente tutti: casalinghe, studenti, manager, liberi professionisti, etc), ma anche perché trasversale a qualunque argomento o disciplina…

… anzi, più che trasversale dovrei dire antecedente, perché, con una buona gestione del tempo, è possibile fare più cose nell’arco del singolo giorno, della settimana, del mese, dell’anno, etc.

Parliamo dunque di produttività e di organizzazione.

Comincio subito col dire una cosa: c’è un concetto che Zio Hack, e da anni, ripete in continuazione, e non a torto (ci ho messo un po’ però nel passare dalla comprensione teorica all’applicazione pratica): se si apportano delle piccole modifiche positive alla nostra vita, alla lunga i risultati saranno enormi… anche se si tratta di cose apparentemente di poco conto (deviate di un millimetro la traiettoria di una retta, e vedrete che differenza di traiettoria dopo un po’).

L’obiettivo, dunque, non è decidere adesso di stravolgere la propria vita, smettendo di fumare, iniziando una dieta rigorosa, andando in palestra ogni giorni, mettendo da parte tot soldi al mese, etc, ma è quello di introdurre una miglioria per volta, renderla stabile (farla diventare uno “sfondo” nella nostra vita e nelle nostre abitudini), e poi introdurne un’altra.

Molto semplice.

Ed è proprio per questo che i prodotti di Zio Hack sul miglioramento personale sono fantastici (non sono rimasto mai deluso da un acquisto): contengono ognuno decine e decine di spunti, più o meno importanti o sottili, tra cui scegliere per migliorare la propria vita.

Questa HNA, in particolare, contiene numerose indicazioni utili, semplici, ma utili, non a caso, in parte, provenienti dai guru del settore, da Brian Tracy ad Anthony Robbins a David Allen.

Alcune di esse le ho già fatte mie, con ottimi risultati: il principio della kala, la pulizia di portafoglio e scrivania, la lista di cose da fare, il principio dei 2 minuti… ma soprattutto l’idea di uno stile di vita minimalista ed essenziale.

Ma i suggerimenti e gli argomenti trattati sono molti di più, e certamente l’audio ha un valore superiore a quello di vendita (peraltro, Zio Hack offre condizioni da soddisfatti o rimborsati entro ben un anno).

Vi invito dunque a fare due cose:
– curare la vostra produttività (ossia il rapporto tra ciò che realizzare e il tempo che utilizzate),
– introdurre nella vostra vita piccole migliorie, una dietro l’altra… vedrete poi i risultati nel breve, medio e lungo termine…

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...