Product by:
Fabio Netzach

Reviewed by:
Rating:
4
On 2 Luglio 2012
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Dna e numerologia è il terzo seminario di Fabio Netzach che seguo: negli ultimi mesi, difatti, vi ho già dato un feedback sui precedenti Cambia colore alla tua vita e Ritorno al punto di mezzo.

Dna e numerologia - Fabio Netzach (esoterismo)Titolo: Dna e numerologia.
Autore: Fabio Netzach.
Argomenti: esoterismo, numerologia.
Luogo: Oristano.
Data: 9-10 giugno 2012.
Voto: 7.
Dove lo trovi: Fabionetzach.net.

 

Dna e numerologia è il terzo seminario di Fabio Netzach che seguo: negli ultimi mesi, difatti, vi ho già dato un feedback sui precedenti Cambia colore alla tua vita e Ritorno al punto di mezzo, dedicati rispettivamente all’innamorarsi della vita e all’attivazione dei talenti, il primo più teorico e il secondo più esperienziale.

Dna e numerologia è più simile al primo dei due, essendo completamente teorico, e anzi piuttosto cerebrale data la natura dell’argomento trattato.

Argomento che si può sintetizzare come segue: viviamo in una matrice non dissimile da un sogno, fatto peraltro sostenuto da numerosi maestri spirituali e sensitivi (oltre che dal film Matrix, non a caso scritto da esperti di materie esoteriche), per cui tutto ciò che ci circonda non è casuale (anche questo concetto largamente sostenuto da maestri, channeler, etc), ma al contrario riflette in modo perfetto la nostra essenza, sotto forma di simboli, colori, numeri, etc.

In questo senso, ogni cosa, dalle forme ai numeri, ci racconta qualcosa di noi e della nostra realtà, e al contempo è per noi un invito a prendere atto di alcuni blocchi-conflitti e ad andare verso la via della risoluzione degli stessi.

Fabio Netzach prende largamente spunto dai libri di Kryon (canalizzati da Lee Carroll), e poi vi aggiunge qualcosa dalla sua esperienza personale, avendo egli stesso dei talenti sciamanici (o sottili, o esp, o comunque li si voglia chiamare).

Il risultato è questo seminario, incentrato sul dna umano, sulle rivelazioni di Kryon e sulla numerologia che segue lo stesso Fabio Netzach (al secolo Fabio Bettiol), dovendo precisare che, anche in questo ambito, vi sono diverse scuole di pensiero.

Personalmente, mi sono trovato bene con la numerologia utilizzata da Fabio Netzach in quanto assimilata agli arcani maggiori dei tarocchi, che come detto in altri articoli sto studiando e praticando da ormai diversi mesi (e devo dire con buoni risultati, almeno per ora!).

La valutazione del corso, comunque buona, è inferiore a quella dei precedenti due seminari per una ragione  molto semplice: il relatore non era in gran forma per diversi motivi, e questo ha avuto degli ovvi riflessi sulla vivacità e sulla scorrevolezza del corso.

Che, comunque, confermo essere interessante quanto quelli che lo hanno seguito, oltre che utile per chi avrà la pazienza di impararsi la suddetta numerologia
… che, sto constatando, torna un po’ in tutto, dalle date di nascita ai numeri civici, dalla targhe ai numeri che ci compaiono intorno “casualmente”.

Insomma, chi vorrà approfondirà.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...