Product by:
Fabio Netzach

Reviewed by:
Rating:
4
On 3 Aprile 2012
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Eccoci con una nuova recensione, questa dedicata a un corso dal vivo.
Il relatore del corso è Fabio Netzach (alle anagrafe Fabio Bettiol), mentre il titolo Cambia colore alla tua vita.

Cambia colore alla tua vita - Fabio Netzach (esoterismo)Titolo: Cambia colore alla tua vita.
Autore: Fabio Netzach.
Argomenti: esoterismo, geopatia, numerologia, crescita personale.
Luogo: Oristano.
Data: 10-11 marzo 2012.
Voto: 7.5.
Dove lo trovi: Fabionetzach.net.

 

Eccoci con una nuova recensione, questa dedicata a un corso dal vivo.
Un corso dal vivo piuttosto particolare, avente per oggetto argomenti esoterici: dalla numerologia alla geopatia, dall’albero genealogico ai blocchi magnetici, ma con il fine comune della crescita personale.
Il relatore del corso è Fabio Netzach (alle anagrafe Fabio Bettiol), mentre il titolo Cambia colore alla tua vita.

Essendosi tenuto vicino a dove vivo, ed essendomi stato caldamente consigliato da un’amica che aveva da poco frequentato un seminario con Fabio Netzach, ho deciso di andare a dare un’occhiata, incuriosito dalle tematiche trattate nonché dal fatto che il ricercatore in questione è una di quelle persone che vedono le energie sottili.

Nel dettaglio, i “crystal energy”, come li chiama lui, sarebbe a dire i blocchi magnetici che ognuno di noi ha nel proprio corpo eterico, e che sono peraltro all’origine dei disagi fisici.
Ciò in accordo con quanto sostenuto da molto tempo da numerosi ricercatori, maestri spirituali o persone capaci di vedere aura ed energie sottili.
I crystal energy, dice Fabio Netzach, non sarebbero altro che ciò di cui hanno parlato altri autori in ambito crescita personale, come Carlos Castaneda o Vadim Zeland, seppur con altri nomi.

E qua veniamo al capitolo citazioni, numerose per tutto il corso (un pomeriggio introduttivo e la successiva intera giornata): dal film Matrix alle ricerche di Hamer, dagli angeli-entità Metatron, Saint Germain e Kryon ad autori come Osho e Gregg Braden, dai nodi di Hartmann fino a discipline come le costellazioni familiari, il feng shui, i tarocchi, il theta healing, il reiki, il rebirthing, la pnl.

Il corso, pur non lunghissimo, ha offerto molti spunti, sia teorici (costellati da numerose domande, a cui Fabio Netzach ha sempre risposto con disponibilità), sia concreti, compresi alcuni esercizi.
Anzi, da sottolineare la cospicuità della componente pratica, con esercizi di respirazione e di meditazioni audio da ripetere a lungo (mesi e mesi).

L’autore si è sempre dimostrato assai sicuro del suo lavoro e dei suoi sistemi, tanto da non avere dubbi sui risultati che si avranno andando a praticare i metodi proposti (che pare siano una rielaborazione e un ampliamentodi quelli di Nader Butto)… e peraltro devo in tutta onestà dire che ha dato prova dei suoi talenti.

Altrettanto onestamente, devo dire che, dopo un approccio non particolarmente entusiasmante ai miei occhi, il seminario invece è stato fruttuoso, tra i consigli su come “innamorarsi della vita”, su come trovare le geopatie nelle case, su come depotenziare i blocchi a livello dell’albero genealogico, nonché tutti i riferimenti alla numerologia e a discipline trasversali, che mi hanno interessato molto tanto da convincermi a frequentare anche il successivo seminario di Fabio Netzach e a fare gli esercizi suggeriti (cosa che alla fine è l’unico modo per testare la bontà del lavoro di un ricercatore).

Ci tengo a sottolineare anche la vivace partecipazione al pubblico, che non si è affatto limitato ad ascoltare passivamente, ma che, pur contenuto nel numero (una ventina di persone), ha praticamente tempestato di domande Netzach, il quale, pur andando ben oltre l’orario di chiusura previsto, non ha potuto chiudere il corso con la prevista meditazione, cosa che personalmente mi è dispiaciuta.

Poco male: buona parte del lavoro di Fabio Netzach è disponibile gratuitamente online: i video-meditazioni di Soole Tour e l’ebook Crystal energy (peraltro, incluso in forma cartacea nell’accessibilissimo costo del corso).
Da dire inoltre che Fabio Bettiol è continuamente in giro per l’Italia a tenere corsi, per cui non sarà difficile trovarlo per chi davvero interessato.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...