Review of: 30 decisioni
Product by:
Piernicola De Maria

Reviewed by:
Rating:
4
On 20 Novembre 2008
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Stavolta non recensisco né un libro sulla programmazione neurolinguistica, né una conversazione sullo sviluppo personale, ma una sorta di via di mezzo tra le due cose.
Il prodotto che presento è 30 decisioni, serie di file registrati da Piernicola De Maria, trainer di pnl, mythoself, apprendimento, comunicazione.

30 decisioni - Piernicola De MariaStavolta non recensisco né un libro sulla programmazione neurolinguistica, né una conversazione sullo sviluppo personale, ma una sorta di via di mezzo tra le due cose.

Il prodotto che presento è 30 decisioni, serie di file registrati da Piernicola De Maria, trainer di pnl, mythoself, apprendimento, comunicazione.

Comincio col dire che si tratta di una persona che stimo molto, e che ho conosciuto tempo fa grazie ai corsi di Zio Hack, altra figura di spicco (non tanto per la quantità, ma per la qualità) del panorama italiano del miglioramento personale, ai corsi del quale Piernicola De Maria collaborava.

30 decisioni, come 30 sono i giorni del mese (beh, di alcuni, perlomeno)… e l’idea di base è proprio quella: introdurre un piccolo miglioramento al giorno, che se reiterato porta a un cambiamento strutturale nella persona.

Che tipo di cambiamento?

Di ogni tipo, giacché Piernicola De Maria affronta varie tematiche, dagli esercizi mentali, al benessere fisico, dalle convinzioni personali alla motivazione.

Va da sé che, con pochi minuti dedicati a ciascuna decisione, non vi era lo spazio per discettare per ore su ogni singolo punto.
Ciononostante, ciascun concetto è sintetizzato in modo chiaro e agibile.

Giusto per darvi un’idea, riporto alcuni dei punti affrontati:
– prendersi la responsabilità di essere sempre al meglio,
– seguire le proprie passioni,
– vivere in un mondo di possibilità (anziché in uno di carenza),
– fare rilassamenti,
– avere una direzione verso cui andare.

Vi consiglio di procurarvi questo mini-corso per vari motivi:
– è scaricabile gratuitamente dall’indirizzo 30decisioni.com,
– è tenuto da un trainer pnl (etc) bravo e competente,
– fornisce di fatto consigli utilissimi.

Se lo sentite, fatemi sapere.
E grazie a Piernicola per il file messo a disposizione di tutti.

Fosco Del Nero

Share Button