Product by:
Italo Cillo

Reviewed by:
Rating:
3
On 23 Novembre 2008
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Nuova conversazione in ambito miglioramento personale scaricata da internet, e ancora una volta dal sito Miglioriamo.it di Italo Cillo.
Il quale stavolta è non solo intervistatore, ma anche intervistato, nel senso che è lui stesso a trattare il tema di questa volta, ossia Saggezza e felicità.

Saggezza e felicità - Italo CilloNuova conversazione in ambito miglioramento personale scaricata da internet, e ancora una volta dal sito Miglioriamo.it di Italo Cillo.

Il quale stavolta è non solo intervistatore, ma anche intervistato, nel senso che è lui stesso a trattare il tema di questa volta, ossia Saggezza e felicità.

La premessa di partenza dell’audio Saggezza e felicità è la solita… o, almeno, la solita per chi ha frequentazioni nei settori della legge di attrazione, della pnl, della meditazione, del metodo silva, dello sciamanesimo huna, etc, ossia che tutto dipende da noi.
Da noi e dai nostri pensieri, emozioni, scelte, azioni.

La felicità, dunque, non è un fattore esterno, ma ha origine dentro di noi.
Ma purtroppo spesso è ostacolata da autolimitazioni e convinzioni limitanti.

Quanto ad esse, e a i comportamenti limitanti che ne derivano, essi sono tutti il frutto di una fase della nostra vita, quella in cui sono nati, in cui erano utili e appropriati… anche se ora non lo sono più e anzi ci ostacolano…

La risposta a tali limitazioni è lo sviluppo personale, che poi conduce, dice Italo Cillo, alla ricerca e alla pratica spirituale.
Che dovrebbe a sua volta condurre alla felicità, che non è un’eccezione, ma il nostro stato naturale, da cui poi deviamo durante la vita.

L’obiettivo è ovviamente quello di recuperare tale stato di felicità e migliorare la nostra vita, nella consapevolezza che una sola persona migliore (noi, si spera) rende tutto il mondo migliore.

Come raggiungere tale obiettivo? Cillo nell’audio Saggezza e felicità suggerisce la meditazione, secondo lui il sistema che va più in profondità tra tutti.

Tirando le fila, un monologo interessante sia per chi si avvicina alla tematica dello sviluppo personale sia per chi cerca conferme o nuovi spunti.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...