Product by:
Vadim Zeland

Reviewed by:
Rating:
4
On 16 Aprile 2013
Last modified:29 Febbraio 2016

Summary:

Chi legge abitualmente Una vita fantastica! sa che sono un fan di Vadim Zeland e del suo Transurfing, e sa che amo ancor di più i tarocchi… potrei dunque perdermi i Tarocchi dello spazio delle varianti di prossimissima uscita? Assolutamente no!

Tarocchi dello spazio delle varianti - Vadim Zeland (carte)Titolo: Tarocchi dello spazio delle varianti (Space of variations tarot deck).
Autore: Vadim Zeland.
Argomenti: carte, tarocchi, esistenza.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2009.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Chi legge abitualmente Una vita fantastica! sa che sono un fan di Vadim Zeland e del suo Transurfing (Lo spazio delle variantiIl fruscio delle stelle del mattino, Avanti nel passatoLa gestione della realtà, Le mele cadono in cielo), così come sa che amo ancor di più i tarocchi

… potrei dunque perdermi i Tarocchi dello spazio delle varianti di prossimissima uscita?

Assolutamente no!

L’edizione comprende le carte, 78, e un libro che spiega come utilizzarle.

Le carte seguono la suddivisione tradizionale dei tarocchi, ossia 22 arcani maggiori e 56 arcani minori, tuttavia non sono tarocchi veri e propri, visto che sono adattate, ovviamente, al Transurfing di Vadim Zeland.

Agli arcani maggiori invece è affidata la descrizione-rappresentazione analogica dei principi generali del Transurfing.

Gli arcani minori, dal canto loro, non hanno la classica suddivisione nei semi di bastoni, spade, denari e cuori, ma si dividono invece in anima, ragione, azione e passività, con l’azione e la ragione che fanno riferimento al mondo fisico, mentre l’anima e la passività fanno capo al mondo metafisico.

I Tarocchi dello spazio delle varianti riflettono dunque la filosofia di Zeland sulla natura duale dell’esistenza, e offrono non tanto uno strumento di divinazione, quando uno strumento di accompagnamento, di indirizzo.

Che il libro di accompagnamento illustrerà al meglio, promettendo di costituire insieme alle carte un aiuto per l’interpretazione della realtà e il movimento nello spazio delle varianti.

Ad ogni modo, i fan di Vadim Zeland e del Transurfing probabilmente non avranno dubbi se prendere o meno questi Tarocchi dello spazio delle varianti, così come certamente ci faranno un pensierino gli appassionati di tarocchi e carte.
Quanto agli altri… beh, seguite la vostra intuizione, come sempre.

Fosco Del Nero

Share Button
(Visited 1 times, 1 visits today)