Review of: Prosperity World
Product by:
Maurizio Fiammetta, Francesco F

Reviewed by:
Rating:
3
On 22 Luglio 2009
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Nuovo file audio presentato sul sito, anch’esso, come alcuni dei precedenti, scaricato dal sito Prosperity.it: in tale file, lo stesso Fiammetta è l’intervistatore, mentre l’intervistato è Francesco F.

Prosperity World - Maurizio Fiammetta intervista Francesco FNuovo file audio presentato sul sito, anch’esso, come alcuni dei precedenti, scaricato (gratuitamente) dal sito Prosperity.it, il portale di Maurizio Fiammetta dedicato alla crescita personale.

In tale file, lo stesso Fiammetta è l’intervistatore, mentre l’intervistato è Francesco F., esperto di legge di attrazione e di metodi per manifestare ciò che si desidera.

Tale conferenza interesserà dunque molto gli appassionati della law of attraction, che siano fan di The secret o de La chiave suprema (il primo è molto motivante, il secondo più tecnico e operativo).

Francesco F. parte dalla definizione di immaginazione creativa, ossia: l’arte di usare la nostre risorse per creare la realtà che vogliamo.
E con risorse si intendono soprattutto le emozioni.

Il passo più importante è riconoscere il nostro ruolo attivo nel determinare gli eventi che si manifestano.

Dopo di che, occorre avere chiari i propri desideri più intimi.

Ancora dopo, necessario credere fortemente di meritarseli.

In questo senso, vi sono dei fattori in grado di limitarci in tale percorso di manifestazione:
– le convinzioni personali (Ford diceva che se credi o meno di riuscire a farcela, avrai comunque ragione),
– gli ambienti sociali limitanti,
– l’attaccamento, il mancato distacco.

Quest’ultimo punto è a dir poco decisivo: occorre, infatti, desiderare una cosa ma senza averne bisogno.
Il che equivale a dire che la nostra felicità non deve dipendere dall’oggetto della nostra visualizzazione.

Quindi, i punti sono, in essenza, due:
1. visualizzare con emozione.
2. distacco: si lascia andare la cosa senza pensarci più, avendo fiducia che essa si manifesterà nella realtà concreta.

Francesco F., poi, consiglia una cosa, che spesso consigliano anche altri (l’ho fatto io stesso in qualche articolo): scriversi sempre i propri obiettivi… che il fenomeno sia energetico o psicologico, è provato che il semplice scriversi i propri obiettivi (ma è meglio se li si guarda spesso, magari visualizzandoli già realizzati), è provato che tale fatto ci indirizza verso di essi, aumentando a dismisura le possibilità statistiche di raggiungerli (esistono studi molto interessanti in tal senso).

Altro concetto cardine, di cui peraltro ho già parlato anche io (qui): la gratitudine, nostro grande alleato nel manifestare una vita felice.

Anche l’ultimo consiglio è interessante: Francesco F. ci suggerisce di applicare la tecnica dello flip switch per risolvere i numerosi pensieri negativi che spesso fanno capolino nella nostra mente.
Molto semplicemente, quando essi capitano, li sostituiamo con dei pensieri positivi, preparati precedentemente (un obiettivo motivante realizzato, il nostro animale domestico, la nostra fidanzata, un ricordo felice, etc).

In conclusione, una conferenza audio molto interessante e ben fatta, di cui senza dubbio consiglio l’ascolto.

Fosco Del Nero

Share Button