Product by:
Alex Billico, Carlo D’Angiò, Livio Sgarbi, Max Cecco

Reviewed by:
Rating:
2
On 22 Aprile 2010
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Dopo qualche tempo di assenza dal sito, torno a proporre una conferenza audio scaricata da internet, e segnatamente dal sito di Alex Billico, che, come da copione, è anche l’intervistatore. Stavolta gli ospiti sono ben tre, ossia: Carlo D’Angiò, Livio Sgarbi, Max Cecco, col tutto che porta il titolo di Nuovo lavoro intellettuale.

Nuovo lavoro intellettuale - Alex Billico, Carlo D’Angiò, Livio Sgarbi, Max Cecco (ricchezza)Dopo qualche tempo di assenza dal sito, torno a proporre una conferenza audio scaricata da internet, e segnatamente dal sito di Alex Billico, che, come da copione, è anche l’intervistatore.

Tra l’altro, anche in questo caso si tratta di un ritorno, visto che di Alex Billico avevo già ascoltato e proposto la conversazione con Josè Scafarelli sul tema ricchezza/ricchezza vera.

Stavolta gli ospiti sono ben tre, ossia: Carlo D’Angiò, Livio Sgarbi, Max Cecco, col tutto che porta il titolo di Nuovo lavoro intellettuale.

Anche in questo caso, dunque, siamo in ambito economico, anche se, lo dico subito, questa conversazione mi è piaciuta più dell’altra, e questo nonostante le tematiche trattate da Scafarelli in realtà mi interessino molto (potete leggere qui la mia recensione ai suoi primi ebook): molto semplicemente, difatti, ho ritenuto questa seconda più pratica e utile.

Nuovo lavoro intellettuale peraltro è il nome dato da Carlo D’Angiò a un suo progetto online, che ha poi coinvolto anche altri personaggi, finalizzato alla creazione di ricchezza online.

Dunque, non siamo proprio all’interno del miglioramento personale in senso classico, anche se sono da considerare due cose:
– fa parte dello sviluppo personale lo sviluppo di una mentalità di abbondanza e di ricchezza,
– se non si hanno soldi, non si ha nemmeno modo o tempo di coltivare la propria evoluzione personale (perché i libri costano, perché i corsi costano, perché le esperienze di vita costano).

Ergo, ritengo che la creazione di ricchezza sia un punto molto importante della vita di ciascuno di noi.

E certamente internet offre uno spunto eccezionale in tal senso, come non mancano di sottolineare Carlo D’Angiò e Max Cecco, perché offre potenzialità enormi per le varie professionalità, conducenti, se ben esplicate, al binomio soldi e libertà.

Già oggi, dice Billico, le possibilità offerte da internet sono quasi infinite, e si presume che vadano ancora ad aumentare.

Serve però, sostiene Livio Sgarbi, un’efficiente mentalità imprenditoriale, con la voglia di mettersi in gioco e di migliorare.

Come si dice: se si vogliono raggiungere risultati nuovi, occorre applicare schemi nuovi…

Il mio invito, dunque, è quello di puntare alla libertà e all’indipendenza finanziaria.
Come, vedetelo voi.
Seguendo i suggerimenti di quale esperto, vedetelo voi.
Ma, se ci metterete passione e voglia, i risultati certamente arriveranno.

Come sempre, grazie a chi mette a nostra disposizione degli strumenti gratuitamente (fossero anche solo degli strumenti in stile “convincer” tipo questi file audio… comunque assai importanti, perché in fin dei conti tutto parte da dentro), per cui grazie anche per questo Nuovo lavoro intellettuale.

Fosco Del Nero

Share Button