Product by:
Italo Cillo

Reviewed by:
Rating:
3
On 26 Gennaio 2009
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

La conferenza audio che propongo oggi, Le otto leggi della prosperità, ha a che fare con un tema molto in voga ultimamente...

Le otto leggi della prosperità - Italo CilloLa conferenza audio che propongo oggi, Le otto leggi della prosperità, ha a che fare con un tema molto in voga ultimamente, specie da quando:
– si è unito il settore miglioramento personale al settore ricchezza,
– si è declinata l’ormai arcinota legge di attrazione in chiave abbondanza.

Il settore dello sviluppo personale ha dunque elaborato sostanzialmente due percorsi per la ricchezza:
– metodi di guadagno di vario tipo,
– pratiche di manifesting per attrarre denaro e prosperità.

C’è chi sceglie più l’uno e chi l’altro, anche se, a voler essere schietti, si tratta di una falsa scelta, e anzi le due cose sono perfettamente conciliabili.

Ad ogni modo, il file che presento oggi, chiamato Le otto leggi della prosperità, percorre il primo cammino, esplorando dunque il tema da un punto di vista più pratico.

Chi lo tiene è Italo Cillo, che lo ha distribuito gratuitamente sul suo sito Miglioriamo.it, portale dedicato a salute, prosperità e saggezza.

Le otto leggi, alla fine della fiera, sono dei concetti piuttosto semplici, che però molte persone non hanno, per il semplice motivo che sono state insegnate loro altre cose.

In tal senso, è rivelatore il libro Padre ricco, padre povero di Robert Kiyosaki, scrittore di vari best seller mondiali in tema di gestione del denaro.

In tale conferenza vengono ripresi alcuni importanti concetti, quale la definizione di prosperità (data non dal reddito, ma dal patrimonio), i quattro modi per guadagnare soldi (impiegatizio, autonomo, imprenditoriale e rendita), l’unione di competenze e passioni, etc.

Va da sé che un discorso di qualche decina di minuti non ti cambia le convinzioni di una vita… ma il file Le otto leggi della prosperità è comunque utile per avere nuove prospettive (se si è ancora ancorati al tradizionale paradigma di guadagno e soldi) o per rafforzare quelle che si sono appena acquisite (se si ha iniziato a percorrere una nuova via in ambito ricchezza e gestione del denaro).

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...