Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

La coscienza collettiva umana… e la nostra responsabilità di co-creatori

28 Gen 2013 | Crescita personale

Product by:
Fosco Del Nero

Reviewed by:
Rating:
5
On 28 Gennaio 2013
Last modified:10 Dicembre 2013

Summary:

Sembra, da notizie lette in rete, che sia stata costruita una macchina in grado di misurare la coscienza collettiva vibrazionale, laddove con collettiva si intende di tutta l’umanità...

La coscienza collettiva umanaSembra, da notizie lette in rete, che sia stata costruita una macchina in grado di misurare la coscienza collettiva vibrazionale, laddove con collettiva si intende di tutta l’umanità.

Il principio di fondo, che poi è un sapere antico per tante tradizioni spirituali o esoteriche, è che tutto è energia e vibrazione, e che le onde che compongono la materia vibrano all’unisono, secondo il noto principio di risonanza.
Questo in tempo reale e su tutto il pianeta.

Per dirla in soldoni, se la tua energia è alta, se sei centrato e felice, stai immettendo in questa coscienza collettiva le relative alte vibrazioni di felicità.
Mentre se sei triste o arrabbiato stai immettendo vibrazioni basse.

Di fatto, influenzando tutta l’umanità e tutto il pianeta dalla camera di casa tua (o dovunque tu sia, ma la frase suonava meglio con la camera di casa). :p

Ergo, per essere ancora più chiaro e semplice, se sei felice aiuti altri ad essere felici.
E se sei triste “aiuti” altri ad essere tristi.
E ovviamente aiuti te stesso nella direzione che hai scelto, giacché ciò che hai emesso ti torna indietro, e moltiplicato dall’effetto di risonanza cui hai aderito (e che ti fa essere letteralmente co-responsabile della felicità di una giovane coppia o della tristezza di un potenziale suicida, pensate un po’ che responsabilità abbiamo tutti… specialmente chi è consapevole di tale realtà energetico-vibratoria).

Che sia questo il karma?
Tu emetti una vibrazione alta, influenzi il mondo in positivo, e come premio ti tornano altre vibrazioni alte (sotto forma di eventi, persone, possibilità, etc).
Ma se fai il contrario, beh, allora ti tornano indietro vibrazioni-esperienze basse, ed è inutile dare la colpa al mondo, alla sfortuna o a Dio.

Quindi, ognuno influenza il tutto, ed è a sua volta influenzato dal tutto secondo una specie di effetto diapason dell’umanità, secondo una co-creazione continua e interrelata.
Cosa che chi sta ai piani alti del governo mondiale senza dubbio sa, e per questo veniamo nutriti in continuazione da messaggi di paura, violenza, terrorismo (da essi incoraggiato).

Qual è la risposta più sensata al tentativo ti tenerci soggiogati dalla paura e dalla violenza?
Rispondere con altra violenza?
No, perché così andremmo ad alimentare il tutto, così come andiamo ad alimentarlo se abbiamo paura, tristezza, odio e qualsiasi emozione bassa.

L’unica soluzione è alzare la vibrazione della coscienza collettiva umana tramite emozioni elevate, ed è per questo che l’unica cosa da fare, letteralmente l’unica, è curare la propria crescita personale.
Proprio come, guarda caso, ci hanno detto per millenni tante tradizioni e tanti maestri spirituali.

Si dice peraltro che a un certo punto, raggiunta una massa critica pari alla radice quadrata dell’1% dell’umanità, tutto il resto della specie verrà “contagiato” dalle vibrazioni elevate prodotte da quella radice quadrata… un po’ come per l’effetto della centesima scimmia.

Numeri che personalmente non posso verificare… ma i numeri non sono importanti, perché la strada è questa a prescindere dalla radice quadrata costruita sul cateto dell’ipotenusa! :)

Dunque, alziamoci!

Fosco Del Nero

(Visited 1 times, 1 visits today)
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

12 Commenti

  1. marju

    Bellissime riflessioni!
    “E se sei triste “aiuti” altri ad essere tristi.”
    Non l’ho mai considerato da questo punto di vista… me ne ricorderò!
    Grazie Fosco :-)
    marju

  2. Fosco Del Nero

    Ah, Marju, sei molto gentile! :)
    Grazie a te per il tuo commento…
    … e occhio al karma, smettiamo di aiutare la tristezza! :)

    Fosco Del Nero

  3. mariella

    bel post, il problema è convincere gli scettici ( ce ne sono molti) che ci influenziamo a vicenda ……
    grazie Fosco

  4. Fosco Del Nero

    Ciao Mariella. :)
    In realtà non c’è da convincere nessuno: quando si è pronti per qualcosa ci si arriva spontaneamente. :)
    Possiamo comunque dare il buon esempio con lo stile di vita… e influenzare il mondo da casa nostra. ;)

    Fosco Del Nero

  5. giuseppe

    niente di più vero non siamo mai soli , siamo unici ed universali un ologramma divino. vibriamo dunque grazia e felicità.

  6. Fosco Del Nero

    Eh, sì, Giuseppe, come sempre la responsabilità è tutta nostra… a maggior ragione se queste cose le sappiamo. :)
    Vibriamo, dunque. :)

    Fosco Del Nero

  7. Alvise

    Ciao Fosco!
    Bel post!
    Personalmente, un modo che trovo ottimo per aiutarsi da questo punto di vista è la Meditazione sui Cuori Gemelli di Master Choa Kok Sui, il fondatore del Pranic Healing e dell’Arhatic Yoga. E’ semplice e non richiede più di mezz’ora del nostro tempo, a patto che la si esegua con costanza.
    Si basa sulla preghiera semplice di S. Francesco d’Assisi, ma è davvero potente! L’hai mai provata per caso?
    Un saluto

  8. Fosco Del Nero

    Ciao Alvise. :)
    No, non l’ho mai provata!
    Magari mi cerco qualcosa online, grazie del suggerimento. :)

    Fosco Del Nero

  9. Barbara

    Ci credo. Namastè

  10. Fosco Del Nero

    Grazie del commento, Barbara. :)
    Buona vita.

    Fosco Del Nero

  11. davide

    vorrei ricordare a tutti ipresenti, fosco del nero compreso che, senza voler offendre nessuno, ma questa è solo un’ ipotesi, o meglio “tesi” del signor fosco del nero e di chi lo voglia credere. (non v’è mezzo link di riferimento o rimando, solo del testo…!!!)
    Personalmente mi è molto difficile credere a certe cose…. accadono in dragonball, che è un cartone animato. la vita reale funzia secondo principi a noi del tutto sconosciuti fin’ora. pertanto vi invito a prendre queste parole con le pinze, tutti.

  12. Fosco Del Nero

    Davide, in realtà questi sono principi esoterico-esistenziali noti da millenni e di cui hanno parlato tanti maestri illuminati, mica cose che mi sono inventato io. Di mio c’è l’esposizione originale. :)
    Ad ogni modo, certamente ognuno crede quello che preferisce, ci mancherebbe… e altrettanto certamente rispetta gli altri. ;)

    Fosco Del Nero

    p.s. Giusto per tua informazione, molte opere narrative, romanzi, film o cartoni animati, sono state realizzate da persone addentro ad ambienti esoterici e contengono principi sulla natura dell’esistenza… quindi magari rimani aperto e occhio anche ai film d’animazione. ;)

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube