Product by:
Enrica Perucchietti

Reviewed by:
Rating:
4
On 8 Ottobre 2012
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

In periodo di campagna presidenziale americana, che in teoria dovrebbe essere uno dei momenti più importanti per la politica mondiale, e con la ricandidatura in corso del presidente uscente Barak Obama, spuntano fuori nuovi dubbi sulla sua figura, anche alla luce del suo deludente mandato presidenziale, iniziato tra tante attese positive.
In quest’ottica, risulta sempre attuale il testo di Enrica Perucchietti dedicato proprio alla figura di Barak Obama.

L’altra faccia di Obama - Enrica Perucchietti (cospirazionismo)Titolo: L’altra faccia di Obama.
Autore: Enrica Perucchietti.
Argomenti: cospirazionismo, storia.
Editore: Infinito Editori.
Anno: 2011.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

In periodo di campagna presidenziale americana, che in teoria dovrebbe essere uno dei momenti più importanti per la politica mondiale, e con la ricandidatura in corso del presidente uscente Barack Obama, spuntano fuori nuovi dubbi sulla sua figura, anche alla luce del suo deludente mandato presidenziale, iniziato tra tante attese positive.

In quest’ottica, risulta sempre attuale il testo di Enrica Perucchietti dedicato proprio alla figura di Barack Obama.
Si tratta di un libro di 450 pagine circa in cui l’autrice ha sviscerato la vita e gli “interessi” del presidente Usa, con l’obiettivo di svelare chi è veramente Obama al di là dell’immagine pubblica del “yes we can” (che tra l’altro ascoltato al contrario diventa un messaggio leggermente inquietante; cercasi a riguardo video su Youtube).

Il libro in questa sua ricerca è piuttosto chiaro ed esplicito, e non a caso parte da una citazione di George Orwell (1984, per chi non lo sapesse; Grande Fratello e dittatura, per coloro a cui neanche 1984 dicesse nulla), per poi esplicarsi in vari argomenti.

Tra di essi: la casta americana, la potenza dei mass media Usa, Wall Street e gli uomini del presidente (che contrariamente alle promesse di inizio mandato si è circondato degli amministratori dei suoi predecessori Clinton e Bush), le guerre di Obama, linee di sangue e parentele varie, per poi arrivare a Club Bilderberg, massoneria, satanismo, Annunaki, microchip, etc etc.

In mezzo, tante citazioni, dal libro 1984 al film Il labirino del fauno, da David Icke a Leo Zagami, da Corrado Malanga a Zecharia Sitchin, da Giacinto Auriti a Silvio Berlusconi, fino alla P2 e al Nuovo Ordine Mondiale.

Insomma, tanta carne al fuoco per un testo che parte come uno studio-biografia, ma poi si addentra nei meandri della geopolitica e della realtà concreta in cui viviamo… anche se non lo sappiamo.

Fino a dare una risposta alla domanda: esiste un governo ombra che decide le sorti degli Stati Uniti e del mondo intero per la costituzione di un Nuovo Ordine Mondiale (ossia, per chi non sapesse neanche questo, una dittatura mondiale con i cittadini lentamente privati di tutte le loro libertà)?

In questo senso, L’altra faccia di Obama di Enrica Perucchietti, anche appoggiandosi a numerosi autori e studi precedenti, e pur rischiando di essere dispersivo e impreciso, risulta un testo molto interessante e di ampio respiro.

Fosco Del Nero

Share Button