Product by:
Panda

Reviewed by:
Rating:
4
On 25 Luglio 2012
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

L’articolo odierno è dedicato a un ebook scaricabile gratuitamente online, peraltro scritto da un volto nuovo del miglioramento personale italiano: tale Panda.
Il titolo dell’ebook in questione è, per l’appunto, Il Vangelo secondo Panda.

Il Vangelo secondo Panda - Panda (miglioramento personale)Titolo: Il Vangelo secondo Panda.
Autore: Panda.
Argomenti: miglioramento personale, obiettivi, motivazione.
Anno: 2012.
Dove lo trovi: Il vangelo secondo Panda.

 

L’articolo odierno è dedicato a un ebook scaricabile gratuitamente online, peraltro scritto da un volto nuovo del miglioramento personale italiano: tale Panda.
Il titolo dell’ebook in questione è, per l’appunto, Il Vangelo secondo Panda.

Si tratta di un ebook di una 60ina di pagine, che si muove tra sviluppo personale, obiettivi e motivazione, e che si fa notare per lo spiccato umorismo di chi scrive, che mi ha fatto ridere a quattro ganasce in diversi punti del testo.

Il Vangelo secondo Panda si propone di consegnare al lettore le regole del successo, nonché di suggerirgli un “piano d’azione in 7 giorni e mezzo”… e il perché del mezzo lo lascio alle spiegazioni dell’autore stesso.

Si tratta di un testo di sviluppo personale “classico”, e non a caso Panda riferisce le sue origini formative a personaggi come Richard Bandler ed Anthony Robbins, distinguendosi dal settore classico, come detto, per un umorismo di fondo piuttosto smaccato.

L’ebook si concentra molto sulla focalizzazione degli obiettivi e sulla motivazione nel perseguirli, suggerendo anche come formarli per bene e come motivarsi a passare all’azione, tallone d’achille di molti… se non di tutti, almeno relativamente a certe cose.

Come detto, l’ebook è molto divertente nel suo incedere. Non mostra contenuti innovativi e anzi si propone a un pubblico “entry level”, ma quanto propone è ben scritto e gradevole, nonché, come sottolineato in apertura, gratuito, per cui non si può far altro che ringraziare per quanto messo a disposizione dei lettori.

Se siete dei novizi del miglioramento personale, o se anche non lo siete ma vi fa piacere fare un ripasso ogni tanto e apprezzate il senso dell’umorismo, leggetevi pure Il Vangelo secondo Panda di Panda, giacché probabilmente vi piacerà.

Fosco Del Nero

 

Share Button