Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

Il segreto di Nikola Tesla – Kristo Papic (scienza)

18 Mar 2012 | Biografia, Scienza, Video

Product by:
Kristo Papic

Reviewed by:
Rating:
4
On 18 Marzo 2012
Last modified:22 Settembre 2022

Summary:

L’articolo di oggi è dedicato a un grande personaggio del passato, forse il più importante scienziato e inventore di tutti i tempi, al quale la storia non ha riconosciuto il giusto tributo, per usare un eufemismo, relegandolo anzi ai margini della conoscenza.
Parlo di Nikola Tesla, a cui sono già stati dedicati svariati libri e film, e alla figura del quale Macro Edizioni ha deciso di dare nuovo lustro tramite la riedizione del film Il segreto di Nikola Tesla.

Il segreto di Nikola Tesla - Kristo Papic (scienza)Titolo: Il segreto di Nikola Tesla.
Autore: Kristo Papic.
Argomenti: scienza, biografia, scienza.
Editore: Macro Video.
Anno: 2005.
Voto: 7.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiGiardino dei libriAmazon.

 

L’articolo di oggi è dedicato a un grande personaggio del passato, forse il più importante scienziato e inventore di tutti i tempi, al quale la storia non ha riconosciuto il giusto tributo, per usare un eufemismo, relegandolo anzi ai margini della conoscenza.

Parlo di Nikola Tesla, a cui sono già stati dedicati svariati libri e film, e alla figura del quale Macro Edizioni ha deciso di dare nuovo lustro tramite la riedizione del film Il segreto di Nikola Tesla (nonché del libro Tesla – Lampi di genio, scritto dall’italiano Massimo Teodorani).

Nel film di Kristo Papic è descritta la storia di Tesla, scienziato assai avanti per i suoi tempi, e non a caso poco compreso.
Anche dai suoi stessi colleghi, come mostra il turbolento rapporto con Thomas Edison (una mente assai meno brillante di quella di Tesla, ma forse più attenta all’aspetto commerciale e relazionale), nonché quello col banchiere J.P. Morgan (famoso per altri motivi…), in questo film interpretato dal regista Orson Wells.

Il film Il segreto di Nikola Tesla offre dunque una bella panoramica sulla personalità e sulle scoperte di Nikola Tesla, l’uomo a cui dobbiamo la corrente alternata, la radio, e che ha posto le basi per l’utilizzo delle onde elettromagnetiche e per la trasmissione dei dati a distanza.
Da sottolineare, inoltre, il fatto che Tesla costruiva materialmente le sue invenzioni “a colpo sicuro”, dopo averle a lungo studiate mentalmente, e che sosteneva di essere in contatto con entità non umane di altre dimensioni (a proposito di J.P. Morgan!).
Insomma, Nikola Tesla non era una persona qualunque, questo si è capito, tanto che, una volta morto (in solitudine e in povertà, come spesso capita ai grandi geni portatori di idee rivoluzionarie e destabilizzanti per lo statu quo), il governo USA ha pensato bene di requisire il materiale delle sue ricerche (da cui pare sia derivato il tristemente noto progetto HAARP ben noto nel cospirazionismo).
Tanto il video Il segreto di Nikola Tesla quanto il libro Tesla – Lampo di genio, quindi, sono un’occasione per scoprire, qualora non la si conoscesse ancora, o per approfondire la conoscenza della figura di Nikola Tesla, forse il più grande ricercatore e scienziato di tutti i tempi.

Fosco Del Nero

(Visited 1 times, 1 visits today)
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

2 Commenti

  1. stefano

    … e che sosteneva di essere in contatto con entità non umane di altre dimensioni (a proposito di J.P Morgan!)….

    che significa “a proposito di J.P Morgan”?

    saluti

  2. Fosco Del Nero

    Ciao Stefano.
    Dunque, secondo alcuni ricercatori in ambito cospirazionistico (David Icke su tutti), i Morgan sono una delle famiglie legate al nuovo ordine mondiale, al gruppo degli Illuminati e ai rettiliani (che sarebbero alieni-entità provenienti da un’altra dimensione e incarnatasi in questa, che secondo alcuni è una matrice non dissimilmente dal film Matrix, per tenerci in schiavitù. Secondo altri, in effetti, l’essere umano è stato creato geneticamente per essere un servo della razza aliena creatrice, e qua cito l’altrettanto noto Sitchin).
    Il mio invito, comunque, che si creda o meno a queste teorie, è di concentrarsi sulle cose belle e sulla propria evoluzione. :)

    Fosco Del Nero

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube