Product by:
Frank Kinslow

Reviewed by:
Rating:
3
On 1 Ottobre 2018
Last modified:12 Novembre 2018

Summary:

Il segreto della vita quantica è il secondo libro di Frank Kinslow dopo Il segreto della guarigione quantica, che ho letto e recensito di recente.

Il segreto della vita quantica - Frank Kinslow (benessere personale)Titolo: Il segreto della vita quantica (The secret of quantum living).
Autore: Frank Kinslow.
Argomenti: benessere, salute, spiritualità.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2010.
Voto: 6.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Il segreto della vita quantica è il secondo libro di Frank Kinslow che leggo dopo Il segreto della guarigione quantica, che recensito di recente.

Li ho avuto entrambi in regalo, e a dire il vero non mi attendevo nulla di che da nessuno dei due, dal momento che, per mia esperienza, quando vi sono titoli e sottotitoli e promesse roboanti (vita quantica, potente tecnica per cambiare se stessi o la propria vita, etc), vi è poca sostanza e molto marketing.

Tuttavia, Il segreto della guarigione quantica mi aveva sorpreso in positivo, giacché, pur presentando una tecnica mirabolante, puntava alla semplicità e poneva essenzialmente l’accento sulla consapevolezza e sullo stato di presenza, ancor prima che sulla tecnica o sui suoi effetti.

In tal senso, si vedeva la vicinanza del suo autore con personaggi come Maharishi Mahesh Yogi, Eckhart Tolle, l’advaita vedanta in generale: si punta sì alla guarigione e al benessere, ma con distacco, in pace e senza attaccamenti, fattore senza dubbio positivo e più elevato rispetto alle varie discipline che invece vogliono insegnare come ottenere questo o quello.

Il segreto della guarigione quantica, però, fa un passo indietro, devo dire, e in un duplice senso.
Primo senso: non dico che è un copia e incolla di Il segreto della guarigione quantica, ma non ci siamo troppo lontani, nel senso che se si è comprato il primo si può benissimo fare a meno del secondo libro.
Secondo senso: più che nell’altro testo, più breve e più focalizzato sulla tecnica di guarigione e meno sulla vita latu sensu, in questo libro emergono alcune carenze dell’autore riguardo alle leggi dell’esistenza e ai principi da sempre promulgati dai grandi maestri.
In taluni casi, a dire il vero, si va proprio contro corrente.

Ma va detto che nella maggioranza delle volte quanto espresso da Frank Kinslow è condivisibile e anzi un paio di spanne sopra la gran parte dei libri di crescita personale.

Nota di demerito, però, poiché insiste con l’esercizio – dando peraltro per assodato che funzioni – in cui si allungherebbe un dito dopo un minuto di concentrazione. Vabbè.

In conclusione, Il segreto della vita quantica di Frank Kinslow è un libro di sufficiente valore, sorta di espansione, o di allungamento se preferite, del suo precedente libro… che alla fine della fiera è forse quello dei due che val la pena leggere.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...