Product by:
Fosco Del Nero

Reviewed by:
Rating:
5
On 20 Maggio 2021
Last modified:28 Giugno 2021

Summary:

"Energia, salute, evoluzione" è il mio ultimo libro pubblicato: l’ho scritto in verità tre anni fa, ma non poteva uscire in un momento più adatto, dato il periodo storico fortemente orientato a questioni di salute...

Energia, salute, evoluzione - Fosco Del Nero (benessere)Titolo: Energia, salute, evoluzione.
Autore: Fosco Del Nero.
Argomenti: benessere, salute, alimentazione, esistenza, spiritualità.
Editore: Youcanprint Edizioni.
Anno: 2018.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

Energia, salute, evoluzione è il mio ultimo libro pubblicato: l’ho scritto in verità tre anni fa, ma non poteva uscire in un momento più adatto, dato il periodo storico fortemente orientato a questioni di salute.

Va da sé che il libro si occupa della vera salute, e non di malattie, farmaci o vaccini, e lo fa a 360 gradi: il luogo in cui si vive, il cibo che si mangia, l’attività fisica del corpo, lo stile di vita, la sessualità… ma anche il lavoro, la relazioni personali, gli interessi, etc.

In buona sostanza, il testo prende in esame tutti i principali ambiti della vita umana, fornendo consigli pratici, com’è pratica la natura del libro in questione. Ci sono dunque concetti, dati naturali, studi e statistiche… ma anche le leggi esistenziali che soggiacciono a tutto quanto, per quanto in Energia, salute, evoluzione, data la vocazione pragmatica del testo, passano in subordine rispetto agli altri miei libri, dedicati viceversa al percorso evolutivo.

In effetti Energia, salute, evoluzione potrebbe esser letto anche da chi non avesse interessi di genere esistenzial-spirituale e intendesse banalmente badare alla propria salute e alla propria vita.
Nel testo, peraltro, sono descritte le mie stesse abitudini di vita, per chi volesse avere un esempio fattivo oltre che consigli “teorici”.

Il testo non è né breve né enorme, con le sue 210 pagine circa; il mio stile espositivo sintetico e ampio fa sì che nel testo ci sia, oltre al panorama generale, anche una notevole mole di consigli, in ogni ambito: dall’alimentazione all’attività fisica, dal sonno al lavoro.

A completare l’opera, una ricca appendice scritta nel marzo 2021, ossia di recente, atta a suggerire come vivere al meglio il periodo attuale… e anzi come ribaltarlo nei suoi valori distorti facendo dei suoi “dogmi” dei veri e propri consigli di vita.

Nel complesso, Energia, salute, evoluzione si presenta come un lavoro quantomai attuale relativamente al periodo storico, ma valido in generale, giacché si basa sui principi della natura… e sul buon senso, una qualità sempre più rara.

Fosco Del Nero

Share Button
(Visited 1 times, 1 visits today)