Product by:
Fosco Del Nero

Reviewed by:
Rating:
5
On 19 Gennaio 2017
Last modified:10 Dicembre 2017

Summary:

L’articolo di oggi è per me speciale, giacché con esso vi presento il mio nuovo libro, che porta il nome di Parole di Forza.

Parole di Forza - Fosco Del Nero (esistenza)Titolo: Parole di Forza.
Autore: Fosco Del Nero.
Argomenti: esistenza, spiritualità, evoluzione personale.
Editore: L’Età dell’Acquario.
Anno: 2017.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

L’articolo di oggi è per me speciale, giacché con esso vi presento il mio nuovo libro, che porta il nome di Parole di Forza.

Si tratta di un testo di saggistica esistenziale, che segue così Corso di esistenza e Il significato esoterico dei Vangeli, e che ha avuto una genesi un po’ particolare.

Mi trovavo nel sud dell’India, ed ero ancora alle prese con un altro libro, Il mondo dall’altra parte, un romanzo di narrativa spirituale scritto a quattro mani… e proprio le quattro mani, al posto delle solite due, ne avevano reso la gestazione assai lunga.
Tanto lunga che ho fatto prima ad avere l’idea di Parole di Forza (Kerala, sud dell’India, chiamato “La terra degli Dei”) e poi a scriverlo (Kashmir, nord dell’India, chiamato “Il paradiso in Terra”) che non a terminare il libro precedente (che comunque, per la cronaca, uscirà a breve anch’esso).

Precisamente, e come curiosità, aggiungo che Parole di Forza è stato scritto a Srinagar, la capitale del Kashmir, il luogo in cui secondo alcuni studiosi vi sarebbe la tomba di Gesù Cristo.

Ma torniamo al libro: si tratta di un testo di saggistica esistenzial-spirituale nato con l’intento di essere un Libro di Potere, ossia un libro con un’energia elevata (e questo lo valuterete voi) e con insegnamenti agili e pronti, sintetici ma al contempo potenti (e anche questo starà a voi valutarlo).

La sua struttura è molto semplice: esso propone 120 citazioni di grandi maestri spirituali, di insegnanti e autori vari, del passato o del presente, scelte per la loro forza e per la loro particolare concisione.
Ad esse ho affiancato un mio commento, utile ad allargarle ulteriormente e a spiegarle nel dettaglio.

Ecco alcuni degli autori utilizzati: Gesù Cristo, Buddha, Osho Rajneesh, Paramhansa Yogananda, Hakim Sanai, Jiddu Krishamurti, Ramtha, Anthony De Mello, Eckhart Tolle, Sri Nisardagatta Maharaj, Swami Mutkananda.
Ma i nomi sono molti di più, giacché a ciascuno ho dedicato solo poche citazioni.

Il libro, lungo circa 150 pagine, si presta sia alla lettura tradizionale, pagina per pagina, sia a una lettura estemporanea e casuale, magari una citazione-insegnamento al giorno, sia a una lettura molto agile con la sola citazione, sia a una lettura più dettagliata con citazione e commento.

A fine testo, in appendice, ho poi aggiunto un antico testo iniziatico di grande potenza e bellezza, talmente poco famoso che mi sembrava doveroso concedergli un po’ di spazio e di visibilità.

Parole di Forza è nato con l’intento di essere un compagno di viaggio, un libro da tenere vicino, da leggere ogni tanto, o anche solo da avere a vista per la sua energia forte e ispirante.

Spero che sia utile a tanti.

Fosco Del Nero

Share Button