Product by:
Fosco Del Nero

Reviewed by:
Rating:
5
On 12 Gennaio 2016
Last modified:30 Gennaio 2016

Summary:

Eccomi qui a presentarvi il mio nuovo libro di saggistica: dopo Corso di esistenza, uscito un anno fa, ecco Il significato esoterico dei Vangeli...

L’insegnamento esoterico dei Vangeli - Fosco Del Nero (spiritualità)Titolo: Il significato esoterico dei Vangeli.
Autore: Fosco Del Nero.
Argomenti: esistenza, spiritualità, evoluzione personale, cristianesimo.
Editore: Youcanprint Edizioni.
Anno: 2015.
Aprofondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Eccomi qui a presentarvi il mio nuovo libro di saggistica: dopo Corso di esistenza, uscito un anno fa, ecco Il significato esoterico dei Vangeli.

Il titolo del libro è piuttosto autoesplicativo riguardo i suoi contenuti, e quasi quasi non vi sarebbe bisogno di articolo di presentazione, ma scrivo comunque due righe per presentarlo meglio.

Il punto di partenza è la tradizionale non-comprensione dei Vangeli, normalmente visti in un’ottica morale-comportamentale.
Viceversa, essi sono un testo di genere esistenzial-spirituale, con le due cose che sono ben diverse, come sa chiunque ha “occhi per vedere”

Essi dunque trattano ciò che tratta qualunque testo esistenziale, ossia il percorso evolutivo-spirituale della persona, con tanto di illuminazioneritorno all’Unitàentrata nel Regno dei Cieli.

E, come tutti i testi con i suddetti contenuti, essi possono essere letti a più livelli, e anzi lo saranno inevitabilmente a seconda del grado di consapevolezza della persona che li legge: ciò vale per i Vangeli di Gesù come per il Dhammapada di Buddha, tanto per il Tao te ching di Lao Tzu, quanto per il Giardino cintato della verità di Hakim Sanai.

Ciò rende sommamente importante, per potere usufruire della saggezza di tali testi e dei loro insegnamenti evolutivi (che nel caso specifico sono i cosiddetti Vangeli canonici e i Vangeli gnostici, più qualche altro brano estratto da altri antichi testi dei primi secoli dopo Cristo), il saperne cogliere l’essenza profonda… che come detto è ben al di là della visione dell’uomo comune.

Lo scopo del mio libro è proprio quello di rendere tali insegnamenti-apprendimenti esoterici il più possibile chiari ed evidenti… in modo che possano essere sia visti che incarnati con maggiore facilità.

Il significato esoterico dei Vangeli non si rivolge dunque solo ai cristiani nel senso religioso del termine, anzi, si rivolge a ogni singola persona interessata al proprio percorso evolutivo, perché, sempre se si hanno i famosi “occhi”, gli insegnamenti dei grandi maestri di tutti i tempi sono trasversali a qualunque storia o cultura, e validi in ogni tempo e luogo… mentre spesso la costruzione religiosa sociale derivata da essi ne ha perso l’essenza nel corso del tempo.

Tocca dunque alla singola persona riappropriarsi di tale essenza, al di là di chiese e sacerdoti, moschee e imam, sinanoghe e rabbini, ashram e monaci vari.

In conclusione di articolo, riporto l’indice del libro, in modo che si possa avere un’idea dei contenuti del libro stesso.

Introduzione
I vangeli
Fiducia
Energia e legge d’attrazione
Giudizio
Come in alto, così in basso; come dentro, così fuori
Materia e spirito, digiuno e preghiera
Terzo occhio, illuminazione e dualità
Chakra
Reincarnazione
Ego, personalità e attaccamenti
Mondo terreno e mondo spirituale
Evoluzione spirituale e risveglio
Presenza, consapevolezza, centratura interiore
Guida interiore
Canalizzazione – Farsi canali
Predicazione – Influenzamento – Irraggiamento
Tutto è uno – Unità – Amore
Morte dell’ego, rinascita dell’anima
Natura divina dell’uomo
Conclusione

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...