Product by:
Frank Kinslow

Reviewed by:
Rating:
4
On 21 marzo 2018
Last modified:30 aprile 2018

Summary:

Oggi siamo in compagnia de Il segreto della guarigione istantanea, scritto nel 2008 da Frank Kinslow...

Il segreto della guarigione quantica - Frank Kinslow (benessere)Titolo: Il segreto della guarigione quantica (The secret of istant healing).
Autore: Frank Kinslow.
Argomenti: salute, guarigione, benessere, esistenza.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2008.
Voto: 7.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardino, Amazon.

 

Per esperienza, quando un libro promette miracoli, mari e monti, nonché tecniche strabilianti per ottenere questo e quello, so già in partenza che si tratta di molto fumo, e sovente fumo new age, per così dire.

Quando poi il testo in questione promette mari, monti, guarigioni miracolose, e ci mette in mezzo la fisica quantistica, e magari parla di “guarigione quantica”, il sospetto aumenta ancora, dal momento che chi si mette a scrivere libri su argomenti che vanno di moda (al momento, direi, la fisica quantistica e l’alchimia) lo fa per cavalcare un’onda, mentre se fosse stata motivazione e ispirazione vera, ne avrebbe già scritto in passato.

D’accordo, il titolo originale del libro non è “Il segreto della guarigione quantica”, e in questo caso a cavalcare l’onda non è lo scrittore ma l’editore, però il titolo era comunque “The secret of istant healing”, ossia “Il segreto della guarigione istantanea”… non siamo da meno come spettacolarizzazione, dunque.

Peraltro, il libro in questione, scritto nel 2008 da Frank Kinslow, è spesso appena 120 pagine, che il lettore ad un primo sguardo potrebbe ritenere pochine per descrivere tale segreto istantaneo-quantico…

… eppure, Il segreto della guarigione quantica ha un suo perché, e anzi si respira in esso un certo livello di consapevolezza.

E difatti, stringi stringi, non fa altro che suggerire di praticare le sedute di guarigione in stato di presenza.
Tutto qui, il segreto è questo… ed è il segreto del corso dei millenni, di maestri e insegnanti spirituali.

Al fine di ottenere ciò, Frank Kinslow offre una procedura assai semplice, davvero semplice, utile ad agevolare tale stato di presenza, al di là poi dei soliti nomi da copyright che utilizza (eusentimento, consapevolezza pura, quantum entrainment, etc). Per il resto del libro, si fa notare come la consapevolezza sia il fattore centrale della vita, del benessere e dell’evoluzione umana, cosa naturalmente sacrosanta.

Forse l’unico neo del testo è che tra i primi esercizi propone quello su come allungare un dito della mano… esercizio che dubito sia riuscito ad alcuno e che rischia seriamente di invalidare l’opera agli occhi del lettore più mentale e scientifico, che magari ancora non sa che non c’è bisogno di tali prove e che ancora non sa che la consapevolezza è il fattore decisivo. Di più, l’unico fattore rilevante.

A parte tale neo, la valutazione de Il segreto della guarigione quantica di Frank Kinslow è positiva, e persino al di là della tecnica, perché è un testo con una certa energia, che promuove la medesima energia nel mondo, e inoltre non manca di frasi e spunti di valore.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...