Product by:
Neale Donald Walsch

Reviewed by:
Rating:
4
On 24 Febbraio 2014
Last modified:6 Novembre 2017

Summary:

Molti conosceranno già Neale Donald Walsch, l’autore del best seller Conversazioni con Dio, dei seguiti Amicizia con Dio e Comunione con Dio, nonché di altri libri di successo come Quando tutto cambia, cambia tutto.
Il suo ultimo lavoro porta invece il titolo di Felici più di Dio.

Felici più di Dio - Neale Donald Walsch (esistenza)Titolo: Felici più di Dio (Happier than God).
Autore: Neale Donald Walsch.
Argomenti: esistenza, spiritualità.
Editore: Sperling & Kupfer.
Anno: 2008.
Recensione: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Molti conosceranno già Neale Donald Walsch, l’autore del best seller Conversazioni con Dio (Conversazioni con Dio – Libro primoConversazioni con Dio – Libro secondoConversazioni con Dio –  Libro terzo), dei seguiti Amicizia con Dio e Comunione con Dio, nonché di altri libri di successo come Quando tutto cambia, cambia tutto.

Il suo ultimo lavoro porta invece il titolo, altisonante, di Felici più di Dio, è stato scritto un paio di anni fa ma arriva in Italia solo adesso.
Il sottotitolo del libro, anch’esso ambizioso, è “Come trasformare la propria vita in una esperienza straordinaria”.

Lo strumento per ottenere questo risultato emotivo-interiore è una sorta di “percorso di felicità” in 17 passi, che promette di cambiare per sempre la vita di chi lo compie.

Sono invece cinque i principi esistenziali che propone il libro:
– l’Energia dell’Attrazione,
– la Legge degli Opposti,
– il Dono della Saggezza,
– la Gioia della Meraviglia,
– la Presenza dei Cicli.

Il libro, in sintesi, si muove tra divinità, spiritualità, legge d’attrazione, creazione, gratitudine e felicità.

Dei riferimenti non da poco, che Felici più di Dio promette di “installare” nella vostra vita se seguiamo i passi descritti in esso…
… visto che la convinzione di fondo è che siamo nati per essere felici e che dentro di noi c’è una guida spirituale pronta, se solo glielo permettiamo, ad aiutarci ad avvinarci a Dio e quindi alla felicità.

Felici più di Dio non è un libro troppo lungo, con le sue 200 pagine o poco più, ma molto promettente… con tutto che chi ha già apprezzato Neale Donald Walsch in qualcuno degli altri suoi libri, certamente farà un pensierino anche a questo suo nuovo libro.

Nel caso, buona lettura.

Fosco Del Nero

Share Button