Review of: Expect miracles
Product by:
Joe Vitale

Reviewed by:
Rating:
4
On 26 Dicembre 2012
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Joe Vitale non è certo un volto nuovo nel panorama dello sviluppo personale, né peraltro su Una vita fantastica!, dal momento che egli era stato già apparso con Zero limits e Corso di risveglio.

Expect miracles - Joe Vitale (legge d’attrazione)Titolo: Expect miracles (Expect miracles).
Autore: Joe Vitale.
Argomenti: legge dell’attrazione, miglioramento personale, motivazione.
Editore: Il punto d’incontro.
Anno: 2008.
Voto: 7.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Joe Vitale non è certo un volto nuovo nel panorama dello sviluppo personale, né peraltro su Una vita fantastica!, dal momento che egli era stato già apparso con Zero limits e Corso di risveglio.
Inoltre, la sua partecipazione a The secret nonché alcuni altri best seller come Attractor factor gli hanno conferito una certa fama.

Positiva, occorre dire, nonostante essa sia accompagnata da una certa scaltrezza a livello di pubblicità e marketing, campi in cui l’autore americano sa il fatto suo (una su tutte: cita di continuo i suoi libri e corsi… e se non cita le sue cose cita The secret, cui ha partecipato).

Personalmente, non apprezzo molto tale scaltrezza, laddove, per dirne una, il contenuto “vero” di Zero limits poteva stare in poche decine di pagine e non in centinaia, così come Corso di risveglio avrebbe dovuto essere intitolato e presentato in modo differente e più coerente con i suoi contenuti.

Tuttavia, una volta che si conosce il personaggio e questa sua tendenza un po’ markettara, la si può mettere in conto e concentrarsi sui contenuti positivi e utili dei suoi libri, che non sono comunque pochi.

Expect miracles, oggetto della recensione odierna, si presenta come testo assai positivo e motivante, magari non innovativo, ma in ogni caso ricco di spunti e suggerimenti.

Nell’ultimo periodo, in particolare, sto facendo molto caso non solo ai contenuti di un’opera, ma anche alla potenza evocativa di come essa è presentata, alla sua forza intrinseca, e devo dire che Joe Vitale sa smuovere con le sue parole, e mettere l’accento dove occorre.

Non è probabilmente un caso che, nonostante l’impaginazione da marketing, egli sia un autore consigliato da alcuni autori importanti, come ad esempio il nostro  Salvatore Brizzi (autore che come ho scritto nella recensione de Il libro di Draco Daatson, mi sta piacendo molto).

Ma torniamo a Expect miracles: Vitale si muove tra legge di attrazione, perdono, gratitudine, obiettivi e passioni, e arricchisce il suo libro con tante testimonianze di persone comuni, che sono riuscite a far funzionare la legge d’attrazione in modo positivo, quando non proprio spettacolare, e a lasciar fluire la vita come lui consiglia.

In conclusione, Expect miracles di Joe Vitale mi è piaciuto: c’è molta motivazione e ispirazione dentro, e se non esigete a tutti i costi un testo con contenuti innovativi potete tranquillamente prenderlo.

Fosco Del Nero

Share Button