Review of: Zen to done
Product by:
Leo Babauta

Reviewed by:
Rating:
4
On 2 Agosto 2010
Last modified:4 Dicembre 2018

Summary:

La recensione di oggi è dedicata a quello che probabilmente è l’ebook dell’anno, un po’ per il suo valore intrinseco, un po’ per come è stato curato in italiano: parlo di Zen to done, il consigliatissimo testo di Leo Babauta su organizzazione e produttività.

Zen to done - Leo Babauta (organizzazione)Titolo: Zen to done (Zen to done).
Autore: Leo Babauta.
Argomenti: efficienza, organizzazione.
Editore: I Feel Good.
Anno: 2010.
Voto: 7.5.
Dove lo trovi: Wecoclub.it.

 

La recensione di oggi è dedicata a quello che probabilmente è l’ebook dell’anno, un po’ per il suo valore intrinseco, un po’ per come è stato presentato da coloro che lo hanno tradotto in italiano: parlo di Zen to done, l’apprezzatissimo e consigliatissimo testo di Leo Babauta su organizzazione e produttività.

Che l’argomento “efficienza-produttività” interessi tutti è un dato di fatto, dato il tipo di società in cui viviamo, che ci lascia poco tempo libero e viceversa ci sottopone a una miriade di dati, informazioni e input.

In tale marasma, facile perdere la bussola o comunque perdere di vista le priorità.

Zen to donesi pone proprio l’obiettivo di semplificare la nostra vita, al contempo orientandola sulle cose maggiormente importanti.

Leo Babauta peraltro si dichiara esplicitamente debitore di altri testi del settore, come Le 7 regole per avere successo di Stephen Covey e Detto, fatto di David Allen, come di altri autori del settore efficienza-produttività, avendo tuttavia confezionato per conto suo un metodo assai più semplice e pratico.

Tale metodo, in pratica, consta di dieci abitudini, utilizzabili tutte o solo alcune a seconda delle proprie preferenze, e che, se applicate, contribuiranno a semplificare e rendere più efficiente la propria vita.

Inoltre, Babauta insiste molto, oltre che sul discorso semplificazione, anche su quello obiettivi e passione, che certamente non è secondario e che, anzi, dovrebbe costituire le fondamenta dell’esistenza di ciascuno.

Il testo è molto chiaro, e inoltre è arricchito dai commenti dei suoi traduttori, ossia Leonardo Di Paola e Viviana Taccione (quelli di I Feel Good), che tra l’altro lo hanno proposto sul mercato con una formula molto interessante: l’affiliazione col 100% di guadagno sulla rivendita.

In pratica, con una sola vendita già ci si ripaga l’acquisto (che comunque è molto economico), per poi guadagnare della seconda vendita in poi (e tutto è molto semplice: si usa il link affiliato che vien dato al momento dell’acquisto e si riceve il denaro su paypal).

Insomma, abbiamo un prodotto molto utile, non a caso consigliato da molti esperti di crescita personale, e in aggiunta (qualora ne avessimo la voglia postando il nostro link su siti, blog, adwords, facebook, etc) pure un metodo semplicissimo per guadagnare soldi online.

Acquisto dunque assolutamente consigliato (alcune abitudini personalmente le avevo già implementate, con successo, nella mia vita, e ora procederò con altre).
Buona lettura e soprattutto buona pratica.

Fosco Del Nero

Share Button