Product by:
Zio Hack

Reviewed by:
Rating:
3
On 18 Ottobre 2012
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Altro file audio di Zio Hack proposto su Una vita fantastica!.
Questo, che porta il nome di HNA 21 - Come gestire una PMI in meno di 4 ore alla settimana, è dedicato al tema della produttività, laddove l’acronimo PMI, per chi non lo sapesse, significa piccola-media impresa.

HNA 21 - Come gestire una PMI in meno di 4 ore alla settimana - Zio Hack (produttività)Titolo: HNA 21 – Come gestire una PMI in meno di 4 ore alla settimana.
Autore: Zio Hack.
Argomenti: produttività, efficienza.
Anno: 2011.
Dove lo trovi: Migliorati.org.

 

Altro file audio di Zio Hack proposto su Una vita fantastica!.
Questo, che porta il nome di HNA 21 – Come gestire una PMI in meno di 4 ore alla settimana, è dedicato al tema della produttività, laddove l’acronimo PMI, per chi non lo sapesse, significa piccola-media impresa.

Detta così, sembra un file audio molto élitario, riservato solo a chi dirige una ditta di piccole o medie dimensioni, e difatti ho iniziato ad ascoltarlo mezzo annoiato…

… invece si è rivelato un file audio interessante e fruibile, perché, come quasi sempre con Zio Hack, si spazia da un argomento all’altro (anzi, per dirla tutta a volte apre loop che portano ben lontani dall’argomento di partenza).

Ecco così che il file audio si rivela piuttosto composito, utile in generale a livello di produttività, al di là delle piccole e medie imprese, giacché si parla dell’organizzazione della scrivania di lavoro, dei documenti, dei pagamenti, dei file in arrivo, della posta elettronica, persino di computer.

Ma utile anche per altri versi, dal momento che, in perfetto stile Zio Hack, si finisce per parlare anche di benessere e alimentazione, ipnosi, marketing, crescita personale, nonché di autori e libri vari.
Alla faccia delle piccole e medie imprese…

Meglio così, perlomeno dal mio punto di vista, sia perché l’argomento di base non mi riguardava molto, non avendo io una PMI da gestire, sia perché apprezzo gli approcci poliedrici e multi sfaccettati (l’eccessiva focalizzazione mi annoia).

Tale fattore ha “salvato” ai miei occhi questa HNA 21 – Come gestire una PMI in meno di 4 ore alla settimana, che come argomento di partenza come detto non mi ispirava molto ma che si è dimostrata invece utile e interessante.
Detto questo, alla prossima e buona crescita personale a tutti.

Fosco Del Nero

Share Button