Product by:
Zio Hack

Reviewed by:
Rating:
4
On 7 Giugno 2010
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Nuovo appuntamento con le HNA, prodotto di Zio Hack composto da un mix di file audio, ebook, video e conferenze online. L’HNA di cui parliamo quest’oggi è la HNA 12 - Meditazione, e vede la partecipazione di Imuel, per l’appunto esperto di meditazione e di tecniche orientali.

HNA 12 - Meditazione - Zio Hack (benessere personale)Titolo: HNA 12 – Meditazione.
Autore: Zio Hack.
Argomenti: meditazione, spiritualità, benessere.
Anno: 2009.
Dove lo trovi: Migliorati.org.

 

Nuovo appuntamento con le HNA, prodotto di Zio Hack composto da un mix di file audio, ebook, video e conferenze online.
Tra l’altro, sono un poco indietro con le recensioni delle varie HNA (e per ora mi sono limitato e presentare i file audio, trascurando i video e le conferenze, che tuttavia non sono assolutamente da meno)… cercherò di rimediare prossimamente.

L’HNA (acronimo di hack news audio) di cui parliamo quest’oggi è la HNA 12 – Meditazione, e vede la partecipazione di Imuel, per l’appunto esperto di meditazione e di tecniche orientali.

Ho già parlato in altri articoli di quanto ritenga un buon prodotto le HNA: il costo mensile o annuale è decisamente contenuto, e si ha accesso a materiale di buona qualità e su svariati argomenti, di modo che praticamente chiunque può trovare spunti per migliorare la propria vita (molti spunti, di solito, tanto che per praticare ogni singolo audio o video o conferenza non basta certamente un solo mese).

Ad ogni modo, Imuel e Zio Hack partono elencando i molteplici benefici della meditazione (normalizzazione pressione sanguigna, diminuzione ormone cortisolo, maggior lucidità mentale, maggior creatività, maggior intuizione, etc), per poi iniziare a suggerire qualche esercizio concreto.

Si va così dall’hakalau percettivo ai vari esercizi di meditazione (posizioni e visualizzazioni).
Passando poi per la respirazione e il sistema linfatico.

Non sto qui a farla lunga, anche perché alla fine della fiera non contano le parole, ma conta solo praticare quanto si impara, che il canale sia poi un audio, un video o un libro poco importa.

Ergo, buona pratica a tutti, particolarmente in questo caso, considerando l’efficacia e l’importanza della materia (i risultati di una costante pratica della meditazione sono ormai assodati, tanto in campo salute quanto in campo emozioni, creatività, etc, per cui vale veramente la pena iniziare); come dico sempre, provate e vedete se la cosa fa per voi e quanto bene vi ha fatto.

Fosco Del Nero

Share Button