Product by:
Aldo Mauro Bottura

Reviewed by:
Rating:
4
On 8 Novembre 2008
Last modified:5 Febbraio 2018

Summary:

Nuovo file audio recensito, anch’esso scaricabile dal sito Miglioriamo.it, portale gestito da Italo Cillo e dedicato al miglioramento personale ad ampio raggio (benessere fisico, prosperità enonomica, spiritualità).
L’intervistato stavolta è Aldo Mauro Bottura, di cui peraltro ho già recensito il libro Un uomo e il suo sogno, che peraltro dà il titolo anche a questa conversazione, nonché un file audio.

Un uomo e il suo sogno - Aldo Mauro Bottura

Nuovo file audio recensito, anch’esso scaricabile dal sito Miglioriamo.it, portale gestito da Italo Cillo e dedicato al miglioramento personale ad ampio raggio (benessere fisico, prosperità enonomica, spiritualità).

L’intervistato stavolta è Aldo Mauro Bottura, di cui peraltro ho già recensito il libro Un uomo e il suo sogno, che peraltro dà il titolo anche a questa conversazione, nonché un file audio.

Titolo che è ampiamente esplicativo degli argomenti trattati: i sogni, i desideri, , gli obiettivi della propria vita.

Una vita, quella di Aldo Mauro Bottura, che, come ci racconta lui stesso, è stata a dir poco ricca e frenetica, e che, a dispetto di numerosi episodi tristi, che spesso costituiscono ostacoli percepiti come insormontabili, Bottura ha vissuto in prima persona, dirigendo la propria esistenza e mai lasciandosi andare al corso degli eventi.

E questo è proprio il primo messaggio di Un uomo e il suo sogno: “io sono, io posso”.

Qual è il tuo sogno bruciante?
Chiede poi Bottura, che subito dopo invita gli ascoltatori a viverlo, determinando così presente e futuro: “fai quello che desideri, e fallo oggi”.

E le difficoltà della vita?

Le difficoltà hanno tutte un loro scopo interno, tanto che solo noi possiamo decidere se arrenderci ad esse o se farne delle opportunità su cui costruire il nostro sogno.

E, se è importante saper superare le difficoltà, è importante anche saper cogliere le occasioni: “i treni dorati della vita”, dice Aldo Mauro Bottura.
File audio ottimo, eccellente persino: Bottura non sarà Dante Alighieri, ma sprigiona una carica umana, un’energia invidiabile… e veramente contagiosa…

Il file audio Un uomo e il suo sogno è dunque consigliatissimo… così come consigliatissimo è l’omonimo libro, che peraltro è scaricabile gratuitamente in formato pdf (o acquistabile nelle normali librerie: lo trovi qui).

Fosco Del Nero

Share Button

RelatedPost