Product by:
Drunvalo Melchizedek

Reviewed by:
Rating:
3
On 17 Maggio 2009
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Oggi recensisco un testo di un autore piuttosto quotato: parlo di Drunvalo Melchizedek e di Scopri lo spazio sacro dentro al tuo cuore.

Scopri lo spazio sacro dentro al tuo cuore - Drunvalo MelchizedekTitolo: Scopri lo spazio sacro dentro al tuo cuore (Enter into the sacred space within the heart).
Autore: Drunvalo Melchizedek.
Argomenti: spiritualità, esistenza.
Editore: Macroedizioni.
Anno: 2005.
Voto: 6.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

Oggi recensisco un testo di un autore che negli ultimi anni ha avuto un certo seguito di pubblico, grazie a libri di successo come L’antico segreto del fiore della vita o Il serpente di luce.

Parlo di Drunvalo Melchizedek, e in particolare di Scopri lo spazio sacro dentro al tuo cuore, libro più cd allegato con inclusi alcuni brani di rilassamento guidato, utili a effettuare una meditazione consigliata dall’autore.

Autore che, nel corso del testo, non particolarmente lungo, ha descritto alcune sue esperienze di tipo estatico-meditativo-evocativo, ed è stato a contatto con molte persone “particolari”: da alcuni sciamani, ad alcuni bambini con poteri particolari.

In effetti, Melchizedek più che un maestro si considera, e lo dice abbastanza chiaramente, uno studente, magari un po’ più avanti di molte persone sulla via della consapevolezza, ma che comunque non si dà arie da guru, nonostante la sua notevole esperienza diretta e indiretta di pratiche e di eventi assai strani.

Lo spazio sacro dentro al tuo cuore” corrisponderebbe a una sorta di visione cui si accede dopo essere penetrati per l’appunto nel proprio spazio sacro, e che rappresenterebbe un non-luogo, precedente a ogni luogo fisico del Creato.

In tale non-luogo, che potrebbe essere una caverna o comunque uno spazio semi-chiuso, risiederebbero vari indizi su di noi e la nostra esistenza, presente o passata o futura, che sta a noi riconoscere, magari dopo una pratica prolungata dell’esperienza.

Esperienza che dovrebbe essere favorita dall’ascolto delle tracce sul cd allegato, che, come detto, contengono una meditazione guidata per raggiungere lo spazio sacro dentro al cuore.

Se devo essere sincero, tuttavia, tanto il testo quanto il cd non mi hanno soddisfatto appieno, forse perché da essi mi aspettavo molto, ritrovandomi invece con un libro sì interessante (a furia di leggere autori importanti, la mente di una persona si apre per forza :), ma non chiarissimo nei suoi aspetti applicativi (sono consigliati alcuni esercizi), e non molto sostanzioso nella sua parte discorsiva.

Insomma, ripeto: da Scopri lo spazio sacro dentro al tuo cuore mi attendevo un poco di meglio.

In ogni caso, ho già comprato un altro libro di Drunvalo Melchizedek, ossia L’antico segreto del fiore della vita, per cui avrò presto un’altra occasione per giudicare Drunvalo Melchizedek, autore che comunque ritengo valido e dalla profonda spiritualità.

Fosco Del Nero

Share Button