Product by:
Jinarajadasa

Reviewed by:
Rating:
1
On 10 Giugno 2008
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Curuppumullage Jinarajadasa, nato nello Sri Lanka nel 1875 e deceduto negli Stati Uniti nel 1953, è l'autore di questo Come si ricordano le vite passate...

Come si ricordano le vite passate - JinarajadasaTitolo: Come si ricordano le vite passate (How we remember past lives).
Autore: Jinarajadasa.
Argomenti: reincarnazione, spiritualità, esistenza.
Editore: B.I.S. – Blu International Studio.
Anno: 1994.
Voto: 4.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

Curuppumullage Jinarajadasa, nato nello Sri Lanka nel 1875 e deceduto negli Stati Uniti nel 1953, è l’autore di questo Come si ricordano le vite passate.

Tra nascita e morte, viaggi d’istruzione in India, in Gran Bretagna, in Italia e tanti altri, svolti come conferenziere della Società teosofica, di cui è stato anche presidente.
Questo per identificare in breve il personaggio.

Quanto al libro, il titolo parla chiaro, e promette un metodo utile a ricordarsi le proprie vite passate.
Alcune presentazioni editoriali addirittura parlano di una tecnica infallibile per avere memoria delle passate esperienze su questa Terra (e non solo, a quanto pare).

Il tema di Come si ricordano le vite passate è alquanto appassionante, posto che il ricordarsi delle proprie vite precedenti costituirebbe una prova insindacabile della teoria della reincarnazione, da molti professata in tutto in mondo.

Prova insindacabile, ovviamente, da un punto di vista individuale, giacché i ricordi non si possono condividere, anche se sono già numerose le testimonianze di persone che, grazie ai ricordi di vite passate, hanno trovato oggetti o individui o comunque compiuto atti altrimenti inspiegabili.

Ma torniamo al libro… le promesse sono mantenute?

Affatto.
Il testo, infatti, presenta un incolmabile difetto di fondo: non mantiene la promessa insita nel suo stesso titolo, rivelandosi in estrema sintesi una somma di credenze e convinzioni messe su carta senza alcun elemento probatorio o almeno solo descrittivo.

Forse ad essere limitato era il lettore (anche se girando in rete ho trovato pareri simili sul libro), ma a me è parso un testo piuttosto inutile.

Sappiate dunque che il titolo di Come si ricordano le vite passate di Jinarajadasa è esclusivamente pubblicitario, e compratelo solo se desiderate una breve lettura introduttiva alla questione della reincarnazione e delle vite passate.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...