Product by:
Paola Giovetti

Reviewed by:
Rating:
3
On 9 Giugno 2008
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Come prima cosa, una breve presentazione dell'autrice de La creazione invisibile: Paola Giovetti è nata a Firenze, ma risiede a Modena; insegnante...

La creazione invisibile - Paola GiovettiTitolo: La creazione invisibile.
Autore: Paola Giovetti.
Argomenti: parapsicologia, medianità, esoterismo, mente.
Editore: Edizioni Mediterranee.
Anno: 1995.
Voto: 6.5.
Dove lo trovi: Il giardino dei libriAmazon.

 

Come prima cosa, una breve presentazione dell’autrice de La creazione invisibile: Paola Giovetti è nata a Firenze, ma risiede a Modena; insegnante laureata in lettere, per molto tempo ha coltivato parallelamente il suo interesse per gli argomenti “di confine”, per poi viceversa dedicarsi ad essi a tempo pieno.

Attualmente è redattrice di Luce e Ombra, la più antica rivista italiana di parapsicologia.

E veniamo ora a questo libro, La creazione invisibile, e al suo contenuto.
La premessa di base è che, al di là di ciò che i nostri sensi ci permettono di vedere, ascoltare, toccare, odorare o percepire al gusto, esistono molti altri fenomeni, che ci sfuggono per il semplice fatto che le nostre facoltà sensoriali sono limitate a una certa gamma di percezioni (si vede entro certe onde, si sente tra determinati estremi, etc).

La premessa dunque è assolutamente condivisibile, e anzi costituisce una realtà scientifica, peraltro intuibile dall’esperianza empirica di ognuno di noi.

Ma come si evolve il tutto secondo Paola Giovetti?

E’ molto semplice: oltre ciò che noi vediamo e sentiamo c’è dell’altro: energie sottili, aure, impronte psichiche, entità spirituali… l’autrice parla genericamente di “creazioni invisibili“, contrapposte per l’appunto alla creazione visibile di cui tutti (o quasi! Molti infatti registrano delle acutezze sensoriali differenti, per non parlare di coloro che non hanno alcun accesso a un senso in particolare) abbiamo esperienza.

Si spalanca così un nuovo mondo, meno materiale e più spirituale se vogliamo, certamente più sottile, al quale alcune persone, perfettamente in linea con il fatto, incontrovertibile, che alcuni hanno un senso più sviluppato di altri, hanno un accesso privilegiato.

In definitiva, Paola Giovetti in questo brevissimo testo ci propone un affresco di ciò che non conosciamo ancora nella sua interezza, e che per ora abbiamo solamente intravisto.
Interessante e appassionante.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...