Product by:
Dorothy Spence Lauer

Reviewed by:
Rating:
4
On 7 Giugno 2008
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Come usare i tuoi poteri extrasensoriali è un testo estremamente interessante.
L'autrice, Dorothy Spence Lauer, una famosa parapsicologa californiana...

Come usare i tuoi poteri extrasensoriali - Dorothy Spence LauerTitolo: Come usare i tuoi poteri extrasensoriali (How to use ESP).
Autore: Dorothy Spence Lauer.
Argomenti: esp, mente, parapsicologia, medianità.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 1969.
Voto: 7.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

Come usare i tuoi poteri extrasensoriali è un testo estremamente interessante.
L’autrice, Dorothy Spence Lauer, la quale è una famosa parapsicologa californiana, non solo offre uno squarcio sulla sua realtà, ma indica diversi strumenti pratici d’intervento che ciascuno può sperimentare.

L’idea che sta alla base del tutto, infatti, è che i poteri esp (acronimo inglese di extra sensorial perception) non siano un dono riservato a pochi, benché pochi lo abbiano in modo spiccato, ma che siano una capacità come le altre, che va dunque allenata e messa alla prova in modo regolare e continuato.

In effetti, il discorso fila: non mi risulta che vi sia lcuna attività umana che non sia da ciascuno allenabile e migliorabile.

Ecco così che Dorothy Spence Lauer diventa una sorta di trainer esp, allestendo per noi una specie di seduta di allenamento psichico: si va al “cerchio magico dorato” alla “visualizzazione” (gira e rigira, la visualizzazione torna sempre, dalla pnl al metodo silva, da The secret a What the bleep do we know?), dal “genio nascosto” al “pannello di controllo” (altro esercizio simile ad uno proposto in ambito programmazione neurolinguistica).

L’autrice è assai conosciuta, come molto noto è anche questo libro, ormai un classico del settore parapsicologia-esp.

Che dire, ognuno legga Come usare i tuoi poteri extrasensoriali o altri libri similari, sperimenti e si faccia una propria idea.

Fosco Del Nero

Share Button