Product by:
Andy Boot

Reviewed by:
Rating:
3
On 25 Luglio 2008
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Libriccino interessante questo Sai leggere nel pensiero? E' curioso il fatto che esso faccia parte di una collana palesemente dedicata all'adolescenza...

Sai leggere nel pensiero? - Andy BootTitolo: Sai leggere nel pensiero? (ESP: are you a mind-reader?).
Argomenti: esp, mente, medianità.
Autore: Andy Boot.
Editore: Sperling & Kupfer.
Anno: 1998.
Voto: 6.5.
Dove lo trovi: Amazon.

 

Libriccino interessante questo Sai leggere nel pensiero?

E’ curioso il fatto che esso faccia parte di una collana palesemente dedicata all’adolescenza (bassa, persino), tanto nella confezione del prodotto quanto nel linguaggio utilizzato (soprattutto in copertina e in quarta pagina), mentre i temi trattati in questo libro e negli altri della collana sarebbero tutt’altro che infantili.

Probabilmente, dunque, si è voluto realizzare un testo “introduttivo” a tali argomenti di confine, indirizzato ai giovanissimi o comunque ai neofiti del settore.

Molto bene, vediamo allo quali sono gli argomenti di questo Sai leggere nel pensiero?, scritto da Andy Boot.
Sono tanti, dalla telepatia alla psicometria, dalla rabdomanzia alla psicocinesi, dalla chiaroveggenza alla precognizione onirica, etc.

Con così tanta carne al fuoco, è evidente che la trattazione (peraltro non lunga) non possa essere che superciale, cosa comunque in perfetta coerenza con il target del libro, che si mantiene sempre semplice e discorsivo.

Se tuttavia non vi sono grandi approfondimenti, il testo risulta comunque interessante, e porta anche qualche esempio reale, da Rupert Sheldrake ad Anton Mesmer a Nella Jones.
Inoltre, sono indicati anche dei semplici esercizi per testare e allenare le varie capacità.

In sostanza, Sai leggere nel pensiero? è un testo scorrevole, chiaro e simpatico, che, pur essendo indirizzato a un target demograficamente basso, è facile che invece piaccia al lettore più maturo e dalla mente aperta.

Fosco Del Nero

Share Button