Product by:
Paul McKenna

Reviewed by:
Rating:
5
On 7 Giugno 2008
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

A mio avviso, Cambia vita in sette giorni è uno dei migliori manuali di pnl (programmazione neurolinguistica) attualmente esistenti in commercio.

Cambia vita in sette giorni - Paul McKennaTitolo: Cambia vita in sette giorni (Change your life in seven days).
Autore: Paul McKenna.
Argomenti: pnl, sviluppo personale, mente.
Anno: 2004.
Editore: Tea.
Voto: 8.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

A mio avviso, Cambia vita in sette giorni è uno dei migliori manuali di pnl (programmazione neurolinguistica) attualmente esistenti in commercio.
Non che li abbia letti tutti (e ancor meno praticati, ahimé!), ci mancherebbe; anzi, al ritmo con cui il mercato editoriale (e non solo editoriale: pensato a tutti gli ebook che si trovano su internet) ne è invaso, tenere il passo tra i vecchi e i nuovi é pressocché impossibile.

Proprio perchè una persona nella propria via non può fare tutto, o leggere tutto, ma deve selezionare ciò di cui vuole avere esperienza (e questo vale per ogni cosa), il consiglio è assai agevole: selezionate il meglio.

E Cambia vita in sette giorni è certamente uno dei migliori libri nel settore della pnl e del miglioramento personale.

Il testo tiene fede al titolo, ed è strutturato in sette parti, teoricamente dedicate ognuna a un giorno, in cui l’ipnotista inglese (per la precisione, uno dei massimi esperti di ipnosi; non a caso, il libro è venduto con allegato un cd audio di induzioni) prende per mano il lettore concetto per concetto, esercizio per esercizio.
Questo è il primo punto, fondamentale: il manuale è pieno zeppo di esercizi concreti e fattivi, impreziositi peraltro da una sorta di programma-scadenzario assai preciso e motivante.

E questo è il secondo punto: questo manuale di pnl è accattivante nel linguaggio e assai propositivo, cosa che contribuisce non poco sia alla lettura sia al passaggio dalla teoria (c’é anche quella) alla pratica.

E, con un capitolo dedicato alla salute, uno alla prosperità, uno all’immagine di sé e così via, proprio non si hanno scuse.

Ma, d’altronde, Paul McKenna (trainer inglese che tiene anche corsi di pnl e si è formato direttamente con Richard Bandler, uno dei due fondatori della programmazione neurolinguistica) è uno dei più apprezzati professionisti nel campo del miglioramento personale, e non a caso.

In definitiva, Cambia vita in sette giorni è un testo consigliatissimo.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...