Product by:
Mabel Katz

Reviewed by:
Rating:
3
On 3 Giugno 2013
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Molti lettori di crescita personale, e in particolare i fan della disciplina dell’hoponopono, conoscono già Mabel Katz, autrice del libro e del dvd omonimo Scopri ho’oponopono, entrambi di buon successo, il secondo peraltro con la partecipazione di Ihaleakala Hew Len, colui che, ricevuta la tecnica da Mornah Simeona, l'ha insegnata a sua volta a Joe Vitale, il quale l’ha poi resa famosa in tutto il mondo con Zero limits e altri suoi libri. Ma torniamo a Mabel Katz: il suo secondo libro porta il titolo Scegli la felicità con ho'oponopono,

Scegli la felicità con ho'oponopono - Mabel Katz (benessere)Titolo: Scegli la felicità con ho’oponopono (The easiest way to live).
Autore: Mabel Katz.
Argomenti: benessere, crescita personale, hoponopono.
Editore: Bis Edizioni.
Anno: 2010.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

Molti lettori di crescita personale, e in particolare i fan della disciplina dell’hoponopono, conoscono già Mabel Katz, autrice del libro e del dvd omonimo Scopri ho’oponopono, entrambi di buon successo, il secondo peraltro con la partecipazione di Ihaleakala Hew Len, colui che, ricevuta la tecnica da Mornah Simeona, l’ha insegnata a sua volta a Joe Vitale, il quale l’ha poi resa famosa in tutto il mondo con Zero limits e altri suoi libri.

Ma torniamo a Mabel Katz: il suo secondo libro porta il titolo Scegli la felicità con ho’oponopono, nonché il sottotitolo Dimenticare il passato, godersi il presente e cambiar vita per sempre.

Quanta importanza sia data alla tecnica in questione è dunque scontato, così come sono ambiziosi gli obiettivi ad essa associati: la libertà, la felicità, la passione ritrovata per la vita, il controllo della propria vita… cose certamente non da poco.

Il grande successo dell’hoponopono sembra proprio dato da questo binomio: da un lato permette di ripulire parecchio, e dunque, una volta ripulito, lasciar spazio alle nostra caratteristiche di fondo (amore, felicità, semplicità), e dall’altro lato è molto semplice.

O meglio, la tecnica-mantra in sé è molto semplice… ma ciò su cui bisogna insistere con una certa perseveranza è farne un vero e proprio motto di vita, farne il proprio paradigma esistenziale.

Proprio questo è il senso di Scegli la felicità con ho’oponopono, testo che promette di portare alla sensazione di felicità e di gioia di vivere, una volta che si è fatto propria quella “nota di fondo”.

In questo senso il libro è una bella scarica di positività, energia e incoraggiamento… e non a caso comincia con un capitolo intitolato “Tu sei perfetto”.

Perfetto ma con qualche ombra che nel corso degli anni si è messa qui e lì… e che hoponopono si propone di cancellare per far ritornare la luce.

Se siete già appassionati della tecnica hawaiana, o se vi ha sempre ispirato pur non essendovi mai mossi, Scegli la felicità con ho’oponopono di Mabel Katz potrebbe essere un bell’acquisto.

Nel caso, buona lettura.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...