Product by:
Bruce Lipton

Reviewed by:
Rating:
3
On 14 Ottobre 2013
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Con l’articolo di oggi vi segnalo l’uscita sul mercato editoriale italiano di un libro che onestamente non mi sarei atteso, e che mi ha piuttosto incuriosito, non tanto per l’argomento in sé, quanto per chi lo ha scritto. Il titolo del libro in questione è L’effetto luna di miele, mentre l’autore è Bruce Lipton.

L’effetto luna di miele - Bruce Lipton (relazioni)Titolo: L’effetto luna di miele (The honeymoon effect).
Autore: Bruce Lipton.
Argomenti: relazioni personali, crescita personale.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2013.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi.

 

Con l’articolo di oggi vi segnalo l’uscita sul mercato editoriale italiano di un libro che onestamente non mi sarei atteso, e che mi ha piuttosto incuriosito, non tanto per l’argomento in sé, quanto per chi lo ha scritto.

Il titolo del libro in questione è L’effetto luna di miele, mentre l’autore è Bruce Lipton.

Sì, il biologo americano autore di best seller a cavallo tra scienza e crescita personale come La biologia delle credenze o Evoluzione spontanea.

Certamente, difatti, dall’autore di libri quali i precedenti, certamente rivolti a un pubblico ampio ma comunque dal taglio conoscitivo-scientifico, non ci si sarebbe aspettati un libro sulle relazioni interpersonali!

Il cui sottotitolo, giusto per stupire ancora di più, è “Scopri il segreto per mantenere viva la tua relazione di coppia”.
La vita è bella perché non smette mai di stupirci, ed eccone un esempio tangibile…

Ad ogni modo, l’idea di fondo che c’è dietro il libro è che la bellezza dei primo momento della relazione, la “luna di miele emozionale”, può durare a lungo, e non è affatto detto che debba interrompersi entro breve tempo come accade a quasi tutte le coppie.

Bruce Lipton analizza il fenomeno, e spiega intanto come si crea, ma soprattutto come farlo durare a lungo, in modo da far durare anche felicità, amore e bellezza.
Un intento non da poco, certamente!

Le argomentazioni sono di tipo scientifico, e si va dalla biologia alla fisica dei quanti, ovviamente con incursioni nella psicologia, e l’obiettivo è quello stato emotivo che l’autore sintetizza in questa frase “La tua vita è così meravigliosa che non vedi l’ora di alzarti per iniziare una nuova giornata e ringraziare l’universo perché sei vivo”.

Che dire, i fan di Bruce Lipton correranno di sicuro a comprarsi anche questo libro, che peraltro gode di raccomandazioni eccellenti in campo crescita personale come quella di Wayne Dyer.
E ugualmente di sicuro se lo leggeranno coloro interessati all’argomento amore e relazioni sentimentali.
Nel caso, buona lettura.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...