Product by:
Charles Rafael Payeur

Reviewed by:
Rating:
5
On 3 Settembre 2020
Last modified:3 Settembre 2020

Summary:

Non appena l’ho visto, son stato subito attratto da Il potere dell'amore, nonostante non avessi mai sentito nominare Charles Rafael Payeur...

Il potere dell'amore - Charles Rafael Payeur (sessualità)Titolo: Il potere dell’amore (La puissance de l’amour).
Autore: Charles Rafael Payeur.
Argomenti: cristianesimo, spiritualità, esoterismo, amore.
Editore: Edizioni L’Età dell’Acquario.
Anno: 1991.
Voto: 8.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Non appena l’ho visto, son stato subito attratto da Il potere dell’amore, nonostante non avessi mai sentito nominare Charles Rafael Payeur, che in seguito ho scoperto essere un sacerdote cattolico canadese nonché un conferenziere molto noto nell’America del Nord.

Un sacerdote cattolico ben particolare, se è vero che si diletta a trattare, tramite conferenze che poi divengono libri, di sessualità, degli elementi della natura, dei chakra, di alchimia, di sogni, di numerologia, di astrologia, di sciamanesimo e a questo punto suppongo delle tematiche sottili-esoteriche in generale (come giustamente dovrebbe essere).
Non a caso, egli si afferma portavoce non della Chiesa e delle sue posizioni ufficiali (che peraltro cambiano sempre col tempo, cosa che si commenta da sola in quanto a consapevolezza), ma dell’ermetismo cristiano (ossia del cristianesimo esoterico… e la verità rimane sempre ferma e fedele a se stessa, e difatti prima o poi viene inevitabilmente svelata).

Insomma, il curriculum c’è, per quanto mi riguarda…

… e devo dire che ci sono anche sostanza, sotto forma di idee, e una bella consapevolezza dietro, ciò che è più importante: il personaggio si intende di simbolismo e ha una visione piuttosto chiara delle cose, riuscendo ad andare piuttosto indietro nel tempo, e anche un poco avanti nell’individuazione di alcune soluzioni per la società attuale.

Il potere dell’amore è un libro di breve durata, circa 90 pagine scritte, suddiviso in tre argomenti, sarebbe a dire nelle trascrizioni di tre conferenze: “Coppia e spiritualità“, “La scienza dei miracoli“, “Vincere l’AIDS per mezzo dell’amore“.
La prima parte si concentra sulla coppia e sulla sua valenza esoterico-evolutiva; la seconda sul percorso personale e la terza parte sulla questione dell’AIDS, genesi esistenziale e cura altrettanto esistenziale.

Sarò breve: Il potere dell’amore di Charles Rafael Payeur mi è piaciuto molto, sia in generale sia in relazione al fatto che è stato scritto da un sacerdote cristiano: la testimonianza diretta (e assai bella, aggiungo) che c’è speranza ed evoluzione in ogni ambito, che sia religione, medicina, scienza o altro.

Non tutto quanto viene esposto dall’autore mi trova d’accordo, sarò sincero anche su questo, e anzi in alcuni punti ho notato qualche contraddizione con la scienza esoterica, ma siamo ai dettagli, e anzi senza dubbio in futuro mi leggerò altri libri di Charles Rafael Payeur, autore contemporaneo concreto, chiaro, competente e utile come pochi, dettaglio più, dettaglio meno.

Fosco Del Nero

Share Button
(Visited 1 times, 1 visits today)