Product by:
Francesco Brera

Reviewed by:
Rating:
1
On 10 Novembre 2010
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Quest’oggi recensisco per voi un ebook-corso sulla legge di attrazione.
Il suddetto corso porta il nome di La legge di attrazione - Come esaudire i tuoi desideri in 30 giorni, e la firma di Francesco Brera.

La legge di attrazione - Francesco Brera (manifesting)Titolo: La legge di attrazione – Come esaudire i tuoi desideri in 30 giorni.
Autore: Francesco Brera.
Argomenti: legge attrazione, manifesting, mente.
Anno: 2010.
Voto: 4.
Dove lo trovi: Laleggeattrazione.com.

 

Quest’oggi recensisco per voi un ebook sulla legge di attrazione, uno dei tanti che si incontrano ultimamente online, che ha attratto la mia attenzione perché prometteva di essere un metodo rivoluzionario e innovativo.

Peraltro, il pacchetto comprendeva altre cose interessanti, come uno “straordinario” audio di rilassamento per “attrarre tutto ciò che vuoi nella vita”, oltre che l’intero corso in file audio, in modo da poterlo seguire anche su mp3 (a casa, in macchina, etc, cosa molto comoda, specie per chi viaggia parecchio in auto e vuole ottimizzare il tempo in questione), e pure alcuni altri bonus (come vincere al superenalotto, come attrarre una relazione ideale, alcune testimonianze reali).

Il suddetto corso porta il nome di La legge di attrazione – Come esaudire i tuoi desideri in 30 giorni, e la firma di Francesco Brera.

Ebbene, se avete dato un’occhiata alla valutazione sapete già che andrò a parlarne male, per i motivi che andrò a dire (e se in generale seguite il mio sito, sapete che le mie sono recensioni vere, non lettere di vendita o favori a trainer o autori amici).

Il corso inizia con la (poco convincente) storia del suo autore, peraltro piuttosto giovane, per poi cominciare a illustrare i punti importanti della legge di attrazione e del processo di manifesting.

Punti come: forza attrattiva di pensieri ed emozioni, importanza di gioia e gratitudine, convinzioni e affermazioni, visualizzazioni, tabellone della visione, intuizione.

Intendiamoci, tutto giusto, cose già lette e rilette, sentite e risentite… e questo è ciò che non mi è piaciuto: chi promette un metodo rivoluzionario deve mantenere la promessa, se no sta mentendo.

Si aggiunga all’assenza di qualunque innovazione un italiano piuttosto approssimativo, e numerosi errori di battitura e di ortografia nell’ebook, palesemente poco curato.
Si aggiunga anche che l’audio di rilassamento è decisamente pacchiano e che i bonus risultano essere piuttosto risibili.

Insomma, per un lavoro non originale il voto massimo a mio avviso è 6; scende a 5 per la poca cura ad esso riservata…

… e scende a 4 perché il comportamento di chi lo ha scritto si discosta molto dai principi di cui si fa portavoce nel momento in cui non rilascia la fattura richiesta (presumo per evadere le tasse) e nel momento in cui non rispetta la propria parola sul “soddisfatti o rimborsati” promesso nella pagina di vendita (e anzi nemmeno rispondendo alle mail inviate, e da diverse caselle di posta).

Alla faccia di karma, energia positiva e legge di attrazione… :p

Ma questo, alla fine dei conti, poco importa; io faccio il mio dovere segnalandovi un prodotto a mio avviso piuttosto scarso, poi voi, come sempre, fate le vostre considerazioni.
Di mio, piuttosto vi consiglio uno dei classici sulla legge di attrazione, da Napoleon Hill a Wallace Wattles, da Charles Haanel a James Allen.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...