Product by:
Angelo Picco Barilari

Reviewed by:
Rating:
2
On 14 Giugno 2012
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

I lettori del sito sanno bene che se un certo prodotto non mi piace, mi convince poco, o non si rivela efficace su di me, la valutazione che ne consegue è negativa.
Anche se, ad essere sincero, in taluni casi mi dispiace.
Come nel caso del video Kryon - Costruzione della galassia degli Esseri di Luce coscienti di se stessi, di Angelo Picco Barilari...

Kryon - Costruzione della galassia degli Esseri di Luce coscienti di se stessi - Angelo Picco Barilari (new age)Titolo: Kryon – Costruzione della galassia degli Esseri di Luce coscienti di se stessi.
Autore: Angelo Picco Barilari.
Argomenti: channeling, new age, spiritualità.
Anno: 2010.
Voto: 5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

I lettori del sito sanno bene che se un certo prodotto non mi piace, mi convince poco, o non si rivela efficace su di me, la valutazione che ne consegue è negativa.
Anche se, ad essere sincero, in taluni casi mi dispiace.
Come nel caso del video Kryon – Costruzione della galassia degli Esseri di Luce coscienti di se stessi, di Angelo Picco Barilari.

Mi dispiace perché dal video, che poi è il filmato di un corso dal vivo qualche anno fa, il relatore, Angelo Picco Barilari, sembra essere mosso da sincero trasporto per il benessere e la crescita spirituale altrui.

Ma allora, perché una valutazione negativa per un video che tra l’altro inizia con buone premesse date le citazioni di Baba Bedi e Osho?

Molto semplice: il video, che dura tre ore e mezza mi ha sostanzialmente annoiato, mentre i rilassamenti guidati su di me non hanno sortito effetto alcuno in termini di visioni, intuizioni o benessere.

Per carità, come dico sempre, può essere un limite o un’attitudine della singola persona, tant’è che i partecipanti al corso hanno in buona parte condiviso le loro variegate esperienze.
Sta di fatto che io ho il dovere di riportare la mia esperienza, da cui discende la mia valutazione.

Ma torniamo al video e al suo contenuto: Angelo Picco Barilari, che è uno dei channeler di Kryon (dal 2001), noto a livello internazionale (altri due sono Lee Carroll e David Brown).

Il video-seminario Costruzione della galassia degli Esseri di Luce coscienti di se stessi affronta in sostanza tra argomenti:
– come connettersi col proprio spirito di luce,
– il respiro dell’infinito, utile sia a livello di guarigione sia a livello di intuizione,
– la costruzione della galassia di aggregazione degli esseri di luce.

Come detto, il video dura circa tre ore e mezza, e contiene diversi rilassamenti guidati, tra cui l’ultimo, più lungo dei precedenti, che consiste in una canalizzazione di Kryon letta pari pari da Angelo Picco Barilari.

Il quale, non me ne voglia, ma mi ha annoiato per la quasi totalità del video.
In positivo, come detto, va sottolineata la genuina predisposizione per il risveglio umano, con tanto di conoscenza di tematiche cospirazionistiche (anzi, curiosamente uno degli esercizi suggeriti prende le mosse proprio da un film che citava en passant l’élite degli Illuminati).

Paradossalmente, la cosa che ho gradito di più del dvd Kryon – Costruzione della galassia degli Esseri di Luce coscienti di se stessi è stato il libriccino di accompagnamento, più sostanzioso della media dei “libriccini da dvd” e contenente informazioni su Kryon, su Angelo Picco Barilari e sulla galassia degli Esseri di Luce di cui sopra.
Idea che peraltro mi è piaciuta.
Peraltro, magari in futuro mi riguarderò il video per confermare o meno l’impressione che ho avuto nella prima visione.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...