Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

Il codice segreto delle tue mani – Vernon Mahabal (approfondimento)

24 Ott 2022 | Chirologia, Chiromanzia

Product by:
Vernon Mahabal

Reviewed by:
Rating:
2
On 24 Ottobre 2022
Last modified:30 Novembre 2022

Summary:

Questa è la seconda volta che leggo "Il codice segreto delle tue mani", il libro scritto da Vernon Mahabal sul tema chirognomia-chirologia...

Il codice segreto delle tue mani - Vernon Mahabal (chirologia)Titolo: Il codice segreto delle tue mani (The secret code on your hands).
Autore: Vernon Mahabal.
Argomenti: chirologia, chirognomia.
Editore: Eifis Editore.
Anno: 2015.
Voto: 5.
Recensione: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiGiardino dei libriAmazon.

 

Questa è la seconda volta che leggo Il codice segreto delle tue mani, il libro scritto da Vernon Mahabal sul tema chirognomia-chirologia. La prima volta non ne avevo estrapolato il classico articolo di approfondimento che accompagno a tutte le recensioni, forse perché ero focalizzato sull’apprendimento dei contenuti (anche se a dire il vero in questo libro non c’è molto da apprendere, sia perché è parecchio basico sia perché utilizza una terminologia difforme a quella classica, forse per un qualche desiderio di originalità); tuttavia, con questa seconda lettura ho raggranellato qualche citazione, il minimo necessario per comporre un approfondimento.

La prima citazione è lampo, e riguarda la corrispondenza tra la mano e le energie della persona… e quindi il contenuto della sua vita.
“Questo è un principio della chirologia: ciò che è grande nella mano è grande nella vita.”

Il secondo brano parla dei talenti individuali, e dell’attività di indagine del chirologo.
“Le tue mani contengono informazioni che spiegano i tuoi veri talenti e le tue capacità. Dicono ciò che sai fare bene e ciò che ti rende felice. Per parlarti le tue mani usano un linguaggio fatto di simboli, una specie di codice segreto.
Imparare a leggere le mani significa decifrare questo codice segreto. Pochissime persone oggi sanno leggere le mani, ma diversi grandi re, regine, maghi e conquistatori del mondo antico sapevano farlo. Essere un chirologo è come essere un detective. Quando guardi il palmo di una mano, sei come un investigatore privato che vede al di là degli indizi e delle figure e ne capisce il significato.”

Passiamo alla terza citazione: essa rapporta la mano a una mappa della psicologia individuale… come in effetti è.
“Pensa alla tua mano come a una cartina stradale che rappresenta la tua vita. quando andiamo a visitare una città o un museo, può essere utile avere una mappa a disposizione. Ci dice dove ci troviamo, cosa possiamo visitare e la via più breve per raggiungere i luoghi desiderati.
La mappa delle nostre mani ci permette di conoscere i nostri talenti e capacità individuali. Se impariamo a leggere la nostra mappa, la vita diventerà più facile per noi. Quando capiamo in cosa siamo naturalmente bravi, diventiamo forti e fiduciosi.”

Stiamo già per concludere questo breve approfondimento tratto da Il codice segreto delle tue mani. Il brano seguente evidenzia l’unicità delle mani, parificata all’unicità delle persone.
“Ogni persona è un individuo, quindi ogni mano è completamente diversa. Ogni volta che studierai una mano potrai vedere o imparare qualcosa di nuovo.
Quando guardi il palmo di una persona, stai varcando il portale della sua anima.”

Penultima citazione proposta: le linee nella mano sono diretta conseguenza dell’attività neuronale, e dunque non mentono sul contenuto interiore delle persone.
“Le linee sono create dalle onde cerebrali. Si tratta di una mappa della nostra coscienza.
Pensa ogni riga come un fiume che scorre. Più profonda e più ampia è la linea, più potere può darti. Ciò significa che la sua energia sarà forte nella tua vita.”

L’ultima frase proposta in verità non è dell’autore del libro, ma di un precedente e famoso chiromante, William Benham, il quale evidenziava come lo studio delle mani fosse in verità uno studio di grande importanza… la cui rilevanza certamente si recupererà in futuro.
“La chirologia è uno studio degno dei migliori sforzi delle menti migliori.”

L’approfondimento dedicato a Il codice segreto delle tue mani di Vernon Mahabal è così concluso.
Alla prossima occasione.

Fosco Del Nero

(Visited 63 times, 1 visits today)
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube