Product by:
Giuseppe Gangi

Reviewed by:
Rating:
4
On 24 settembre 2009
Last modified:15 dicembre 2015

Summary:

Quest’oggi recensisco un libro veramente particolare, che tuttavia ha molti punti in contatto con molti altri libri e prodotti presentati sul sito negli ultimi mesi: I poteri del magnetismo personale.

I poteri del magnetismo personale - Giuseppe GangiTitolo: I poteri del magnetismo personale.
Argomenti: magnetismo, esoterismo, esistenza.
Autore: Giuseppe Gangi.
Editore: Edizioni Mediterranee.
Anno: 1981.
Voto: 7.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

Quest’oggi recensisco un libro veramente particolare, che tuttavia ha molti punti in contatto con molti altri libri e prodotti presentati sul sito negli ultimi mesi, e che certamente potrebbe interessare un potenziale numero di persone molto elevato: I poteri del magnetismo personale, scritto da Giuseppe Gangi nell’ormai lontano 1981.

Un titolo roboante, per un testo che esiste da quasi tre decenni, e che è rimasto, almeno che io sappia, semi-sconosciuto… un elemento che certamente farebbe presumere a un livello qualitativo basso…

Invece, nel libro di Gangi, autore di cui non avevo mai sentito parlare, ho trovato molte cose interessanti, tanto a livello pratico (esercizi, consigli), quanto a livello teorico.

Anzi, a dirla tutta è l’ennesimo tassello che va a comporre il mosaico del mio percorso personale… e che magari potrebbe essere utile anche a voi, che poi è la ragione primigenia per cui riporto online ogni libro o video o audio di miglioramento personale con cui ho a che fare.

Ad ogni modo, parliamo in breve de I poteri del magnetismo personale.
L’essenza centrale è la seguente: nell’universo esiste una sostanza, un fluido, che permea tutto, e che è stato variamente chiamato durante la storia: prana, etere, dio, amore, etc.

Tale fluido è il responsabile del magnetismo, laddove con magnetismo non si intende solo carisma o presenza scenica, ma soprattutto la forza mentale ed emotiva che rende alcune persone più energetiche o più attrattive.

Ora, il bello è che tale fluido può essere volutamente immagazzinato nel corpo attraverso alcune pratiche, principalmente meditazione e respirazione, in modo da ottenere risultati in svariati campi:
– carisma,
– attrazione-magnetismo,
– ipnosi e telepatia,
– pratiche esoteriche,
– intuito e contatto col mondo sottile,
– talismani.

L’aspetto più rilevante del libro è la sua pragmaticità: Giuseppe Gangi, infatti, affronta il tema in modo scientifico e razionale, procedendo passo passo sulla base di elementi assai tangibili, che spiega in modo chiaro e lucido.

Ne deriva un vero e proprio manuale sul magnetismo (come detto, in senso esoterico-esistenzialistico e non meramente psico-sociale), che potrà risultare certamente interessante e utile e chi volesse leggerlo e praticarlo.
Consigliato.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...