Product by:
Omraam Mikhael Aivanhov

Reviewed by:
Rating:
5
On 5 novembre 2018
Last modified:15 novembre 2018

Summary:

Il testo recensito quest'oggi è Il libro della magia divina.Non avevo ancora letto un libro di Omraam Mikhael Aivanhov...

Il libro della magia divina - Omraam Mikhael Aivanhov (esistenza)Titolo: Il libro della magia divina (Le livre de la magie divine).
Autore: Omraam Mikhael Aivanhov.
Argomenti: esistenza, spiritualità, esoterismo, evoluzione personale.
Editore: Edizioni Prosveta.
Anno: 1987.
Voto: 8.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Il testo recensito quest’oggi è Il libro della magia divina.

Non avevo ancora letto un libro di Omraam Mikhael Aivanhov, ma ne avevo letto degli stralci su internet, e già ne avevo visto il livello da maestro e la pulizia dell’energia, tanto che davo per scontato che mi sarebbero piaciuti anche i suoi libri.

Lo davo talmente tanto per scontato che ci ho messo parecchio ad accostarmi a un suo testo, perché già consideravo l’insegnante macedone come “casa” (e stessa cosa il suo mentore, il bulgaro Peter Deunov).

Ad ogni modo, la prima volta è arrivata per l’appunto con Il libro della magia divina: tutto come previsto, il libro ha quell’energia tipicamente pulita, semplice ed ispirante di Aivanhov, e contiene anche molte informazioni utili (che, per chi non lo avesse capito, sono la cosa meno rilevante in questi casi, pur se certamente utile).

Il testo, come tanti libri degli autori di quel periodo (Jiddu Krishnamurti, per citarne uno ben noto), è frutto di trascrizione dei discorsi dal vivo dell’autore, prima registrati e in seguito portati su carta.
Esso non ha una natura unitaria, ma si compone di tanti capitoli piuttosto brevi, dall’aura alla parola, dai talismani agli astri… tutti uniti dall’elemento comune della magia, ossia dell’energia.

In tal senso, spiega semplicemente Aivanhov, tutto è magia, e tutto va compreso e padroneggiato nella sua essenza, onde evitare di farsi del male e invece produrre il bene sia per se stessi che per gli altri.

Seguono in questa direzione numerosi consigli in ciascun ambito trattato, tutti racchiusi sotto il comune denominatore della saggezza e della semplicità.

Non la tiro troppo per le lunghe: Il libro della magia divina è un testo consigliato, così come è consigliato in generale il filosofo-pedagogo-maestro Omraam Mikhael Aivanhov, di cui certamente mi leggerò dell’altro.

Nel caso vogliate, buona lettura.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...