Product by:
Maurizio Cavallo

Reviewed by:
Rating:
2
On 10 Novembre 2014
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Avevo letto da poco un libro arrivatomi un po’ per caso, ossia Oltre il cielo di Maurizio Cavallo, che mi aveva incuriosito e che avevo letto di buona lena.
Avendomi interessato il primo libro, ho dunque deciso di leggermi anche il secondo, intitolato Alle sorgenti del tempo.

Alle sorgenti del tempo - Maurizio Cavallo (esistenza)Titolo: Alle sorgenti del tempo.
Autore: Maurizio Cavallo.
Argomenti: esistenza, ufo.
Editore: Verdechiaro Edizioni.
Anno: 1981.
Voto: 5.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardino, Amazon.

 

Avevo letto da poco un libro arrivatomi un po’ per caso, ossia Oltre il cielo di Maurizio Cavallo, che mi aveva incuriosito e che avevo letto di buona lena.
Non era un testo di crescita personale in senso stretto, dal momento che la gran parte del libro era dedicata all’esperienza del rapimento alieno vissuta dall’autore, ma, oltre al racconto dell’esperienza in sé, vi erano anche degli spunti interessanti sulla natura dell’esistenza e sulla cosmologia.

Avendomi interessato il primo libro, ho dunque deciso di leggermi anche il secondo, intitolato Alle sorgenti del tempo, che peraltro, essendo più lungo del suo predecessore, prometteva maggiori “rivelazioni”.

Tuttavia, sfortunatamente il libro mi è piaciuto molto meno.

Difatti, se nel primo libro l’interesse era suscitato dal racconto dell’esperienza personale, con i suoi turbamenti e le sue angosce (oddio, non che turbamenti e angosce siano materia di lettura troppo interessante e ispirante), e da alcuni “rivelazioni esistenziali”, il secondo libro si perde invece in descrizioni su vari pianeti, sistemi stellari, viaggi intergalattici… e ancora turbamenti interiori.

In sostanza, il libro perde la sua componente di crescita personale e si occupa interamente di descrizioni spettacolaristiche, che al di là che siano vere o false, non sono utili alla crescita personale di chi legge.

Tanto che, e questa è una cosa rara per i libri che leggo, alla suddetta recensione non seguirà il canonico articolo di approfondimento, proprio per mancanza di spunti.

Dunque, se cercate un libro su ufo e vita aliena, Alle sorgenti del tempo va benissimo, ma se cercate un testo che abbia anche contenuti evolutivi, allora forse non è quello giusto.
Ma, come sempre, andante a sensazione vostra.
Io sono qui solo a riferire la mia, e, per l’appunto, tra i due libri di Maurizio Cavallo ho preferito il primo.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...