Review of: Parole di Potere
Product by:
Fosco Del Nero

Reviewed by:
Rating:
5
On 19 aprile 2018
Last modified:9 maggio 2018

Summary:

L’articolo di oggi è dedicato all’ultimo mio libro uscito in pubblicazione (con L’Età dell’Acquario Edizioni): Parole di Potere.

Parole di Potere - Fosco Del Nero (esistenza)Titolo: Parole di Potere.
Autore: Fosco Del Nero.
Argomenti: esistenza, spiritualità, evoluzione personale.
Editore: L’Età dell’Acquario Edizioni.
Anno: 2017.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

L’articolo di oggi è dedicato all’ultimo mio libro uscito in pubblicazione (con L’Età dell’Acquario Edizioni): Parole di Potere.

I miei lettori più affezionati coglieranno subito un’assonanza con il mio precedente libro Parole di Forza, e in effetti tale assonanza è motivata: per quanto i due testi siano completamente indipendenti l’uno dall’altro, propongono la medesima struttura.

Entrambi, infatti, propongono un nutrito numero di citazioni di grandi autori del passato e del presente, centoventi per la precisione (più un extra finale), che ho scelto per la loro particolare potenza evocativa, nonché ovviamente per i loro contenuti concettuali.

A corredo delle citazioni vi è un mio commento, più lungo, utile a spiegarle e completarle, ciò che rende il testo estremamente flessibile in quanto ad utilizzo: può essere letto in modo tradizionale, dall’inizio alla fine, aperto a caso nel mezzo per leggere una sola pagina, solamente nelle citazioni, solamente nei commenti o in ambo le cose.
Tale adattabilità lo rende un ottimo compagno di viaggio, utile da tenere sul comodino o comunque a vista per poterlo consultare spesso, in modo da trarne non solo comprensione riguardo agli argomenti affrontati, ma anche ispirazione nei momenti in cui si vuole ricevere ispirazione.

La bontà della formula, che personalmente ritenevo assai efficace e utile nel trasferire in modo rapido sia concetti ma anche e soprattutto la forza e il potere che stavano dietro di essi, ha trovato conferma presso il pubblico, giacché Parole di Forza è stato molto apprezzato.

Gli autori citati sono i più grandi nomi del passato (Gesù, Buddha, Lao Tzu, Rumi, Krishnamurti, Yogananda, Ananda Moyi Ma, Aivanhov, etc), nonché importanti nomi della divulgazione del presente (Tolle, Mooji, Adyashanti, etc), ma comprendono anche personaggi che teoricamente c’entrerebbero poco con la crescita interiore, come scrittori (Le Guin) o psicologi (Jung); e c’è spazio anche per alcuni autori italiani (Brizzi, Borruso, Calloni Williams).

Insomma, il programma di Parole di Potere è ampio e variegato, e il contributo che porta in termini di potere, forza e centratura interiori, assicurato.

Quanto agli argomenti trattati, si affrontano i principi esistenziali e le leggi universali: dal principio speculare alla legge di ritorno, dall’alchimia interiore alla padronanza sui propri corpi.

Buona lettura a chi vorrà.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...