Product by:
Charles-Rafael Payeur

Reviewed by:
Rating:
4
On 22 Settembre 2022
Last modified:22 Settembre 2022

Summary:

Di Charles-Rafael Payeur avevo già recensito "Il potere dell’amore".
Riconosciuta nel personaggio una certa conoscenza, ho quindi deciso di procurarmi altri suoi libri, di cui "Zodiaco e sviluppo spirituale" è il successivo che leggo...

Zodiaco e sviluppo spirituale - Charles-Rafael Payeur (spiritualità)Titolo: Zodiaco e sviluppo spirituale (Zodiaque et développement spirituel).
Autore: Charles-Rafael Payeur.
Argomenti: spiritualità, astrologia, cristianesimo.
Editore: Edizioni L’Età dell’Acquario.
Anno: 1996.
Voto: 7.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardino, Amazon.

 

Di Charles-Rafael Payeur, sacerdote e teologo canadese, avevo già recensito Il potere dell’amore, il quale rivelava una profonda saggezza e conoscenza delle tematiche esoteriche… applicate inoltre all’ambito delle relazioni sentimentali e della sessualità, ciò che certamente non ci si aspetterebbe tanto da un sacerdote.

Riconosciuta nel personaggio una certa conoscenza, ho quindi deciso di procurarmi altri suoi libri, di cui Zodiaco e sviluppo spirituale è il successivo che leggo e che recensisco.
Si tratta di un libriccino abbastanza esile, con circa 120 pagine scritte piuttosto larghe e con tante pause, nelle quali l’autore effettua una disanima dei dodici segni dello zodiaco inquadrati in senso evolutivo e secondo l’ermetismo cristiano.
In ciò, compie un’operazione piuttosto simile, anche nei contenuti, giacché l’essenza è l’essenza, di un libro di Swami Kriayanda che ho letto in passato, Il segno zodiacale come guida spirituale, che infatti me lo ha ricordato assai.

Tuttavia, quest’ultimo è decisamente più noto, anche per via del nome dell’autore, più famoso in Italia e nel mondo: ecco perché Zodiaco e sviluppo spirituale di Payeur ha appena una recensione tra Macrolibrarsi, Giardino dei Libri e Amazon, mentre il libro di Kriyananda ne ha trentaquattro.
Tale differenza sta probabilmente un po’ nel nome dell’autore, un po’ nella differente cura estetica, un po’ nel fatto che, a parità di prezzo, il libro di Ananda Edizioni propone più pagine.

Tuttavia, è un peccato che Zodiaco e sviluppo spirituale sia un testo semi-sconosciuto, e che Charles-Rafael Payeur sia un autore davvero poco noto, giacché ha tanto da dire e da dare. Forse delle edizioni maggiormente economiche gioverebbero alla sua diffusione (il prezzo di 14,50 euro per un testo di 100 pagine reali non gioca certamente a favore della diffusione del libro).

Fosco Del Nero

Share Button
(Visited 1 times, 7 visits today)