Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

La via per una coscienza più elevata – Eva Bell-Werber (spiritualità)

13 Mag 2014 | Channeling, Spiritualità

Product by:
Eva Bell-Werber

Reviewed by:
Rating:
2
On 13 Maggio 2014
Last modified:22 Settembre 2022

Summary:

Quest’oggi recensisco il libro di una mistica americana praticamente sconosciuta, almeno in Italia: Eva Bell-Werber, nata negli Stati Uniti nel 1888 e morta nel 1962.
Il libro si intitola La via per una coscienza più elevata.

La via per una coscienza più elevata - Eva Bell-Werber (spiritualità)Titolo: La via per una coscienza più elevata (The journey with the master into a higher consciousness).
Autore: Eva Bell-Werber.
Argomenti: spiritualità.
Editore: La Nuova Rivelazione.
Anno: 1940 ca.
Voto: 5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiAmazon.

 

Quest’oggi recensisco il libro di una mistica americana praticamente sconosciuta, almeno in Italia: Eva Bell-Werber, nata negli Stati Uniti nel 1888 e morta nel 1962.

Il libro si intitola La via per una coscienza più elevata e porta il seguente sottotitolo: Come entrare nel proprio cuore e dialogare direttamente con Dio.
Titolo e sottotitolo piuttosto ambiziosi, dunque…

… con le premesse-promesse che, dal mio punto di vista, non sono state mantenute.

Difatti, il libro, formato da un centinaio di pagine scritte larghe (che sarebbero forse una sessantina in una stampa più standard), si rivela piuttosto vago e fumoso, composto da 47 brevi paragrafetti contenenti contenenti ciascuno una breve rivelazione divina, sulla cui veridicità non discuto, ma che, per il lettore, si rivelano dal mio punto di vista poco utili.

C’è, sì, qualche brano bello, ma pochi alla fine, col testo che per larghi tratti è un invito a seguire il signore e a percorrere il cammino di evoluzione spirituale.
Il che va benissimo come messaggio, intendiamoci, ma la gran parte delle persone già impegnate in un percorso di crescita spirituale non ha bisogno di un libro che ripete decine di volte la stessa cosa, peraltro con un linguaggio spiritualoide-new age che non è affatto detto che risulti gradito, anzi.

E, ripeto: ciò non implica che le rivelazioni divine siano false, giacché potrebbero benissimo essere le ispirazioni ricevute da Eva Bell-Werber per il suo percorso evolutivo, e che in questo senso erano utili a lei.

Di mio, come detto, ho trovato La via per una coscienza più elevata piuttosto fumoso e poco utile, senza peraltro che vi sia traccia alcuna del promesso “come entrare nel proprio cuore e dialogare direttamente con Dio”.

Tuttavia, come sempre, se il libro di Eva Bell-Werber vi ispira procedete pure: le mie recensioni servono a sapere che tipo di libro è, che tipo di energia ha… ed eventualmente a ispirare all’acquisto o al non acquisto.
Nel caso vi ispiri, buona lettura; in caso contrario passate ad altro.

Fosco Del Nero

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

1 commento

  1. Chiara

    Trovo invece che questo sia un bel libro per chi riconosce di non essere un essere materiale, ma di essere anima o coscienza che ad ogni vita assume un corpo diverso. Poiché spesso viene detto, Dio è ovunque ma anche è soprattutto dentro di voi, questo libro aiuta a collegare la propria anima allo spirito che c’è in lui. È una presa di coscienza del fatto che Dio sia proprio qui e ci guidi attraverso il principio dell’amore. Guidi la nostra anima, non la nostra mente intrisa di condizionamenti appresi sin dalla nascita.

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube