Product by:
Doreen Virtue

Reviewed by:
Rating:
4
On 24 Febbraio 2015
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Ogni tanto recensisco un mazzo di carte, una mia grande passione. Di solito però si tratta di tarocchi, mentre stavolta abbiamo un mazzo di carte differente, che si classifica nella categoria degli oracoli: Lo scopo della vita, di Doreen Virtue...

Lo scopo della vita - Le carte dell’oracolo - Doreen Virtue (carte)Titolo: Lo scopo della vita (Life purpose – Oracle cards).
Autore: Doreen Virtue.
Argomenti: carte, divinazione, esistenza.
Editore: My Life Edizioni.
Anno: 2011.
Voto: 7.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardino, Amazon.

 

Ogni tanto recensisco un mazzo di carte, una mia grande passione (ricordate che il principio secondo cui “nulla è casuale” va anche applicato, e non solo scritto su facebook). Di solito però si tratta di mazzi di tarocchi, mentre stavolta abbiamo un mazzo di carte differente, che si classifica nella categoria degli oracoli ma che ha un argomento specifico e interessante, che poi è anche il suo titolo: Lo scopo della vita.

A realizzare il mazzo suddetto è stata Doreen Virtue, l’autrice nota per i suoi studi sugli angeli, avvalendosi dell’arte grafica non di uno, ma di ben sette disegnatori.

In effetti, questa è una delle prime cose del mazzo che salta all’occhio: non c’è uniformità di disegno e di stili, e quindi anche di energie retrostanti, cosa che lascia un poco stupiti.

La seconda cosa che colpisce è che, a differenza della quasi totalità dei mazzi di carte, che accompagnano le carte con un libriccino di poche pagine, giusto per dire che c’è, in questo caso abbiamo un libretto vero e proprio, di un centinaio di pagine (ovviamente, piccolissime), in cui si parla delle carte in questione, in cui si consigliano alcuni modi di usarle, e in cui viene dedicato un po’ di spazio per ciascuna delle 44 carte presenti.

Dicevo del focus di queste carte: lo scopo di vita, punto debole per molte persone (non dico percentuali, ma si tratta di un numero alto).
Questo mazzo fornisce un aiuto-guida-indizio in questo senso, sia con carte e ambiti molto concreti (arte, animali, yoga, giustizia, nutrizione, musica, scrittura, insegnamento, famiglia, etc), sia con carte meno “esteriori” e più “interiori”, ossia più introspettive, che invitano a smuovere qualcosa dentro più che a fare subito qualcosa fuori.

Tra le carte, autosufficienti di per sé, e il libretto di accompagnamento, nonché l’energia positiva che c’è dietro, devo dire che questo di Doreen Virtue è un buon prodotto, che difatti ogni tanto uso nelle mie letture di carte (Lettura tarocchi e altre carte).

Peccato solo che l’elemento visivo, pur discreto, non sia all’altezza dei contenuti.
Ad ogni modo, qualora steste cercando un prodotto del genere, eccolo qui, ed è buono.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...